/ EVENTI

EVENTI | lunedì 12 novembre 2018, 17:52

Sanremo: anche quest'anno in via Nino Bixio il ricordo dei 19 Caduti della strage di Nassiryia (Foto e Video)

Alla presidente del Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, dell’Assessore Mauro Menozzi e, per la Regione l’Assessore Gianni Berrino e per la Provincia il Consigliere Luigino Dellerba, è stata onorata la memoria delle 19 persone, tra civili e militari, cadute in missione.

Sanremo: anche quest'anno in via Nino Bixio il ricordo dei 19 Caduti della strage di Nassiryia (Foto e Video)

Anche quest’anno Sanremo ha ricordato i 19 Caduti di Nassiryia, con le autorità civili, militari e religiose, presso il monumento di via Nino Bixio sulla ciclabile, risistemato appositamente dal Comune matuziano con una serie di ciclamini ed una bandiera italiana a contornare le aiuole.

Alla presidente del Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, dell’Assessore Mauro Menozzi e, per la Regione l’Assessore Gianni Berrino e per la Provincia il Consigliere Luigino Dellerba, è stata onorata la memoria delle 19 persone, tra civili e militari, cadute in missione.

L'alzabandiera con l'Inno di Mameli e la deposizione della corona di fiori donata dal Lions Club Sanremo Host hanno anticipato gli interventi dei rappresentanti istituzionali. E’ stato ovviamente suonato il ‘silenzio’ per ricordare i Caduti.

Oltre alle autorità erano presenti le varie associazioni d’arma e quelle locali.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore