ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Confartigianato Informa

Confartigianato Informa | 12 novembre 2018, 10:08

Gemellaggio non solo sul campo tra Genoa e Napoli: spazio alle specialità dei due territori con la Confartigianato

"Un modo originale per fare sinergia tra territori – affermano Luca Pietroluongo e Luca Costi, segretari regionali Confartigianato Campania e Liguria – un simpatico e proficuo gemellaggio non solo sul campo ma anche a tavola, che valorizza le 'squadre' delle nostre eccellenze e le presenta a un pubblico selezionato e attento".

Gemellaggio non solo sul campo tra Genoa e Napoli: spazio alle specialità dei due territori con la Confartigianato

Continua la collaborazione tra Confartigianato Liguria e Genoa Cfc e si allarga anche alle specialità dei territori di provenienza delle squadre avversarie: mozzarella, condimenti e vini spumante sabato sera nell’area Hospitality, in sinergia con Confartigianato Campania. Anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha potuto apprezzare le eccellenze liguri e campane, queste ultime presentate direttamente dal segretario regionale Confartigianato Campania, Luca Pietroluongo.

"Un modo originale per fare sinergia tra territori – affermano Luca Pietroluongo e Luca Costi,  segretari regionali Confartigianato Campania e Liguria – un simpatico e proficuo gemellaggio non solo sul campo ma anche a tavola, che valorizza le 'squadre' delle nostre eccellenze e le presenta a un pubblico selezionato e attento".

E quindi via anche ai match tra prodotti nelle sale riservate alla corporate hospitality del Ferraris, finiti, questi, in un sostanziale pareggio. Giocavano in casa le degustazioni di olive e pesto di Olio Anfosso di Chiusavecchia (Im), le trofie nero di seppie e i ravioli di Stemarpast di Genova, i variegati cioccolatini di Romeo Viganotti di Genova, il gelato crema all'uovo e limone e basilico di Giardini di Marzo di Varazze (Sv), preparati e offerti con una macchina dell'Ottocento, lo yogurt del Caseificio Val D’Aveto di Rezzoaglio (Ge), le torte con i simboli delle sue squadre di Enea Pasticceria di Genova, il tutto abbinato a una scelta di vini e spumante della Baia del Sole della Spezia.

Giocavano fuori casa, ma con una sala hospitality particolarmente piena di tifosi napoletani, i frigoli di salsiccia dell'Antica macelleria San Clemente di Caserta, i broccoli dell'azienda agricola Rusciano di Teano, i torcetti al forno di Panezen di Recale, i salumi di Mastroenrico di Caiazzo, il conciato romano delle Campestre di Castel di Sasso, l'immancabile mozzarella del Caseificio La Buona Cremeria di San Prisco, con in conclusione i vini spumante dei Borboni di Lusciano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium