Politica - 11 novembre 2018, 10:12

Sanremo: Tassa di soggiorno, M5S “La coerenza dell’assessore al turismo Marco Sarlo...”

I pantastellati matuziani ricordano le dichiarazioni del 2106 di Sarlo che si diceva contrario all'instaurazione del tributo

Sanremo: Tassa di soggiorno, M5S “La coerenza dell’assessore al turismo Marco Sarlo...”

Il Movimento 5 Stelle di Sanremo interviene sulla Tassa di Soggiorno: "Ricordiamo che in data 6 ottobre 2016 il dottor Marco Sarlo, allora Presidente di Federturismo Riviera dei Fiori, si schierava contro la tassa di soggiorno a Sanremo e rilasciava dichiarazioni agli organi di stampa online di questo tenore: ‘Sarebbe un duro colpo per un turismo già fragile. Noi riteniamo che una tassa abolita trent’anni fa non abbia ragione di esistere. In questo momento le aziende devono essere sostenute, incentivate e non tassate. La situazione del turismo nella riviera è assai fragile, a parte qualche mese di alta stagione e stiamo parlando di giugno, luglio e agosto. Secondo noi imporre una tassa di soggiorno equivale a disincentivare l’occupazione e l’arrivo di turisti, soprattutto stranieri. La proposta Liguria come meta turistica è molto debole e non reggerebbe il confronto con la competitività e la concorrenza della costa Azzurra’.

"Sono passati due anni da quelle dichiarazioni – conclude il M5S Sanremo - e il Dottor Sarlo non è più Presidente di Federturismo ma assessore al Turismo e ha annunciato la Tassa di soggiorno per il 2019 a Sanremo. Evviva la coerenza”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU