Politica - 11 novembre 2018, 10:32

Pieve di Teco, manca il numero legale: Brunengo, Roggero e Molinari “I consiglieri di maggioranza rifiutano il confronto e il dialogo”

Il Gruppo consiliare ‘Pieve Bene Comune’: "In questo consiglio non è solamente mancato il numero legale ma è mancata la legalità”

Pieve di Teco, manca il numero legale: Brunengo, Roggero e Molinari “I consiglieri di maggioranza rifiutano il confronto e il dialogo”

“Nella seduta di consiglio del 6 novembre il Sindaco, con il suo comportamento, ha calpestato la dignità dei consiglieri”. Ad affermarlo sono Renzo Brunengo, Franco Roggero e Camilla Molinari del Gruppo consiliare ‘Pieve Bene Comune’ che spiegano: “Ha impedito che si votasse su una prescrizione di Legge che riguarda l’elezione dei rappresentanti del Comune di Pieve nel Consiglio dell’Unione dei Comuni, con  i consiglieri di maggioranza che hanno abbandonato l’aula senza esprimere alcun commento, senza dare alcuna  motivazione e nemmeno salutando. La convocazione era stata richiesta dal gruppo di minoranza perché a quattro  anni dalla costituzione dell’Unione, avvenuta nel 2014, i consiglieri comunali mai si sono espressi, perché il Sindaco non ha convocato il Consiglio per adempiere a questo obbligo e lui stesso si è autonominato.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una Unione che ad oggi non ha prodotto nulla di concreto e tangibile. L’Unione dei Comuni deve gestire i servizi più importanti comprese le tariffe degli stessi. Il Sindaco se ne farà una ragione ma dovrà rassegnarsi ad accettare anche la rappresentanza della minoranza.  Noi auspichiamo un dialogo costruttivo con tutti i consiglieri. Vogliamo conoscere le  opinioni di tutti e confrontarle nella sede istituzionale per eccellenza che è il Consiglio Comunale. Questo è  dovere e rispetto verso i cittadini.

Proprio per questo motivo invitiamo i consiglieri di maggioranza a documentarsi personalmente e dimostrare maggiore onestà intellettuale. In questo consiglio - concludono Brunengo, Roggero e Molinari - non è solamente mancato il numero legale ma è mancata la legalità”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU