/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2018, 18:27

Sanremo: raccolta differenziata, in arrivo due nuove ‘ecoisole’ con tessera elettronica in piazza Eroi e via San Francesco

I sistemi saranno installati per rendere ancor più semplice la raccolta rifiuti in due zone molto popolose. Il loro arrivo non comporterà aumenti della Tarsu

Sanremo: raccolta differenziata, in arrivo due nuove ‘ecoisole’ con tessera elettronica in piazza Eroi e via San Francesco

Nuovi miglioramenti nel servizio di raccolta differenziata a Sanremo. Amaie Energia e Comune hanno ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo di due nuove ‘ecoisole’.

I due punti di raccolta rifiuti saranno in piazza Eroi Sanremesi, nell’area di parcheggio pubblico di fronte alla galleria Francia, e in via San Francesco nel secondo tratto lato Ovest a monte della rotatoria con via Zeffiro Massa.

L’‘ecoisola’ sarà destinata alla raccolta di umido, plastica/lattine, carta/cartone e indifferenziato. Il progetto coinvolgerà numerose utenze in due zone molto popolose e, per questo, è prevista l’eliminazione di circa 60-80 contenitori per i rifiuti. Rimane invariata l’area dedicata al vetro che, come si legge sul documento, “potrà essere oggetto di successiva ottimizzazione in concerto tra il Comune e Amaie Energia”. Sempre sul documento è specificato che l’installazione delle ‘ecoisole’ non comporterà aumenti della Tarsu.

Funzioneranno con la tessera elettronica e, nelle prossime settimane, Amaie Energia e Comune inizieranno con la distribuzione ai residenti che ne hanno diritto. Saranno a disposizione la mattina e il pomeriggio a giorni alternati (domenica esclusa). Nel caso di piazza Eroi non sarà presente il martedì e il sabato per via del mercato.

Stiamo ampliando le modalità di conferimento e a breve ce ne saranno altre – ha dichiarato ai nostri microfoni il presidente di Amaie Energia Giuseppe Di Meco – queste iniziative fanno parte di un progetto più ampio che stiamo preparando per poi presentarlo all’amministrazione”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium