/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 08 novembre 2018, 11:14

Genova: appello 'bis' per l'inchiesta 'La Svolta' sulla 'Locale' ponentina, stamane la relazione del Presidente

Il 13, 15 e 20 novembre è prevista la requisitoria del Pm. Quindi toccherà agli avvocati difensori, il 22, 27 e 29 novembre ed il 4 dicembre.

La lettura della sentenza del 2015

La lettura della sentenza del 2015

Si è aperto questa mattina, in Tribunale a Genova il processo d’appello ‘bis’ sull’inchiesta ‘La Svolta’, che ha visto oltre 30 imputati, tra cui l’ex sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, e il suo city manager, Marco Prestileo, entrambi assolti tre anni fa, dal reato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Questa mattina, in apertura dell’udienza terminata intorno alle 11, c’è stata la relazione dal presidente della Corte d’Appello mentre, il 13, 15 e 20 novembre è prevista la requisitoria del Pm. Quindi toccherà agli avvocati difensori, il 22, 27 e 29 novembre ed il 4 dicembre. 

Il 10 dicembre del 2015, il tribunale genovese aveva sostanzialmente confermato le condanne richieste in primo grado dal PM Arena, salvo fare cadere il capo di imputazione A bis, per il quale erano accusati di essere i capi della ‘Locale’ di Bordighera Antonio Palamara, Antonino Barilaro e Giuseppe Cosentino. 

Carlo Alessi

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore