/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 08 novembre 2018, 18:31

Sanremo: domani, salvo pioggia, la fine dei lavori per la sistemazione di strada Tre Ponti dopo l'esplosione del tubo Amaie (Foto)

Il tubo è stato sostituito e la strada ripristinata

Le immagini dei lavori in strada Tre Ponti

Le immagini dei lavori in strada Tre Ponti

Asfalto divelto e strada chiusa. Strada Tre Ponti fa i conti da fine ottobre con le conseguenze della violenta esplosione di un tubo Amaie che ha aperto una falla di grandi dimensioni.

Subito sono iniziati i lavori per la sistemazione ma le forti piogge, l’ondata di maltempo e i conseguenti stati di allerta diramati hanno rallentato il tutto. Impossibile lavorare sotto la pioggia e, quindi, i tempi si sono allungati.

Intanto Amaie ha già provveduto alla sostituzione del tubo esploso (ben visibile, come il suo squarcio, nelle foto che pubblichiamo) e alla copertura di quello appena installato. Ora non resta che procedere con la copertura e poi con la posa dell’asfalto. L'azienda conta di ultimare l'intervento già domani, come noto, si attendono ancora precipitazioni e, quindi, è possibile che i tempi si allunghino. 

Per fortuna il muro di contenimento lato mare non ha subito conseguenze strutturali e, quindi, il Comune non dovrà intervenire con ulteriori lavori dopo quelli di Amaie. Una volta sistemata la strada si potrà quindi tornare alla normalità.

Pietro Zampedroni

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore