/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 07 novembre 2018, 14:02

Imperia: le vetrine della città si colorano per 'Olioliva', Gorlero Confcommercio "Un modo per abbracciare una manifestazione che ci rappresenta"

L'iniziativa riguarda 40 attività commerciali sparse tra Oneglia e Porto Maurizio, premiazione in programma per sabato alle ore 15

Imperia: le vetrine della città si colorano per 'Olioliva', Gorlero Confcommercio "Un modo per abbracciare una manifestazione che ci rappresenta"

Due giorni alla 18 esima edizione di 'Olioliva'. La città inizia ad accendersi per la sentita manifestazione olearia. Tante le iniziative collaterali che la coloreranno in questi giorni dedicati a una nostra eccellenza.

Tra queste particolarmente curiosa quella promossa da Confcommercio Imperia che ha organizzato un concorso dedicato all'allestimento delle vetrine degli esercizi commerciali, non solo quelli rientranti nel circuito 'Olioliva', di tutta la città. Tema? "Anno del Cibo italiano nel mondo a Olioliva".

"Noi di Confcommercio vediamo questa iniziativa come la partecipazione di tutta la città all’evento ‘Olioliva’ – spiega a Imperianews il presidente Marco Gorlero. Nessuna distinzione tra Oneglia e Porto Maurizio, ma Imperia che abbraccia una manifestazione che può rappresentarla e farla conoscere al meglio. L’intento è anche quello di raccontare la nostra storia attraverso l’olio, facendo emergere l’orgoglio per le proprie origini e per le proprie eccellenze. Eccellenze che i commercianti in questo modo sposano e che mettono a disposizione dei tantissimi visitatori che arriveranno in città.

Quest’attività era stata fatta anni fa e quest’anno abbiamo deciso di riprenderla con questa logica allargata di senso della città come capitale dell’olio, il territorio legato a un proprio prodotto".

Gli aderenti, ben 40 attività commerciali, hanno creato dunque una vetrina a tema pubblicata, tramite foto, sulla pagina facebook di Confcommercio Imperia valutabile con i classici like. Oltre a questi ci sarà una giuria itinerante che decreterà il vincitore in base a determinati criteri.
I primi tre classificati verranno premiati sabato 10, alle ore 15, presso lo stand di Confcommercio in calata Cuneo.

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore