- 06 novembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 6 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 6 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il passaggio di un sistema frontale determina una giornata perturbata con piogge diffuse e possibili temporali che tenderanno a prolungarsi fino alla mattinata di domani. Dopo una parziale tregua con qualche timida schiarita nelle ore centrali, dalla sera di domani si attende una nuova ripresa delle precipitazioni a cominciare da ponente. Per giovedì si prefigura ancora una giornata di pioggia.

Quest’oggi progressiva intensificazione delle precipitazioni da Ponente verso Levante. Piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, temporanea e parziale attenuazione dei fenomeni sul Ponente dal tardo pomeriggio. Venti moderati da Sud-Ovest a Ponente, da Sud-Est in rotazione da Nord-Ovest o Ovest sulle coste di Levante. Mare molto mosso o localmente mosso. Temperature tra 15 e 18 gradi.

Domattina possibili residui fenomeni postfrontali in particolare sul Centro e Ponente della regione. Parziale attenuazione dei fenomeni nelle ore pomeridiane a partire da Ponente con piogge sparse, in vista di una nuova intensificazione dalla sera. Venti in prevalenza da Sud-Ovest, inizialmente deboli, in intensificazione fino a moderati. Mare molto mosso in lento calo fino a mosso. Temperature in diminuzione tra 13 e 17 gradi.

Giovedì giornata perturbata con nuvolosità e precipitazioni diffuse, ma sulla nostra provincia le precipitazioni non saranno particolarmente insistenti. Parziale attenuazione della nuvolosità dalla sera. Venti deboli dai quadranti meridionali, rotazione da nord-est dal pomeriggio. Mare mosso in lento calo fino a localmente poco mosso. Temperature in lieve aumento, tra 15 e 18 gradi.

Venerdì e sabato sono previste altre due giornate perturbate, soprattutto venerdì con piogge diffuse mentre sabato dovrebbero diventare deboli. Venti forti e temperature stazionarie.

Domenica e lunedì attenuazione dei fenomeni, ma diffidare ancora schiarite perché potremmo ancora avere deboli piogge. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature ancora stazionarie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU