ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 05 novembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 5 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 5 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il transito di un sistema frontale sul Mediterraneo occidentale determina un nuovo peggioramento con piogge diffuse a partire dalla serata di lunedì con intensificazione dei fenomeni nella giornata di martedì. Parziale e temporaneo miglioramento mercoledì con nuvolosità variabile e qualche residuo piovasco sul Levante.

Quest’oggi i flusso umido dai quadranti meridionali mantiene condizioni di cielo generalmente coperto con deboli piogge a ponente, in progressiva estensione verso Est. In serata i fenomeni si faranno più persistenti con la possibilità di rovesci o temporali moderati o localmente forti, in particolare a Ponente. Venti tra deboli e moderati da Est o Nord-Est, tendenti a ruotare da Sud in serata. Mare da molto mosso a mosso. Temperature tra 15 e 19 gradi.

Domani, nel corso della giornata un nuovo sistema frontale attraversa la regione portando una progressiva intensificazione delle precipitazioni da Ponente verso Levante. Le piogge saranno diffuse, di intensità tra debole e moderata, con possibili temporali forti a partire dalle ore centrali della giornata. Nel corso del pomeriggio lenta attenuazione dei fenomeni sul Ponente. Venti al mattino deboli variabili e, dal pomeriggio in rotazione da Sud-Ovest o Ovest, in calo fino a moderati. Mare in nuovo aumento fino a molto mosso con onda da Sud-Est in rotazione da Sud-Ovest; localmente mosso in serata sottocosta con onda viva formata. Temperature tra 16 e 18 gradi.

Mercoledì l'allontanamento del fronte, seguito dalla temporanea rotazione del flusso dai quadranti settentrionali, porta brevi schiarite nelle ore centrali della giornata. Tuttavia, nel pomeriggio, una nuova rotazione da Sud-Ovest determina un nuovo aumento della nuvolosità su gran parte della regione. Venti inizialmente deboli da Sud-Ovest, in rotazione da Nord-Ovest nelle ore centrali, nuovamente da Sud-Ovest dal pomeriggio. Mare in lento calo fino a mosso con onda formata da Sud-Ovest. Temperature in diminuzione, tra 14 e 18 gradi.

Giovedì e venerdì ancora tempo perturbato con piogge diffuse. Venti deboli giovedì e forti venerdì. Mare tra mosso e molto mosso. Temperature stazionarie.

Sabato variabilità diffusa, con venti forti e mare molto mosso. Temperature stazionarie.

Domenica possibili nuove piogge tra moderate e forti. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium