ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 01 novembre 2018, 18:32

Traghetti e Navi per la Sardegna

La ricchezza territoriale e paesaggistica di quest'isola è inestimabile, così come lo sono le tradizioni culturali legate a questa terra tutta da scoprire.

Traghetti e Navi per la Sardegna

La Sardegna rappresenta uno dei luoghi più belli d'Italia, confermandosi ogni anno la meta prediletta per numerosissimi viaggi, specialmente per chi ama rilassarsi al mare o praticare sport, ma anche per trascorrere una piacevole vacanza con tutta la famiglia. La ricchezza territoriale e paesaggistica di quest'isola è inestimabile, così come lo sono le tradizioni culturali legate a questa terra tutta da scoprire. Se non hai ancora visitato la Sardegna, questo potrebbe essere il momento giusto per iniziare ad organizzare il tuo viaggio.


Viaggiare verso la Sardegna

Partendo dall'Italia, sono diversi i porti utili per imbarcarsi e raggiungere l’isola con le Navi per la Sardegna, sparsi equamente su tutto il territorio del paese.  Si tratta dei porti di Genova, di Livorno, di Civitavecchia, di Piombino e di Palermo, collegati in maniera efficiente con quelli che sono invece i principali porti sardi: il porto di Olbia, quello di Porto Torres ed il porto di Cagliari. Alcune delle migliori compagnie di navigazione del Mediterraneo mettono a disposizione ogni giorno numerosi traghettiche operano sulle diverse tratte di collegamento Italia-Sardegna, offrendo servizi adatti per ogni esigenza.


La maggior parte dei traghetti è dotata infatti di ogni tipologia di comfort, nonché di un garage dove poter parcheggiare la propria auto, specialmente nel caso in cui si vuole esplorare la Sardegna in modalità on-the-road.

 

A seconda della compagnia prescelta per il proprio viaggio, sarà inoltre possibile indicare eventuali bagagli extra ed attrezzature sportive, nonché richiedere una cabina speciale pensata per poter trasportare in tutta comodità anche i propri animali da compagnia. Gli orari di partenza ed arrivo sono così variegati da permettere a ciascun viaggiatore di prenotare la soluzione più consona alle proprie esigenze, semplicemente selezionando le proprie preferenze. Al momento della prenotazione dei traghetti Genova Olbia, a seconda della disponibilità, si potrà approfittare inoltre di numerose promozioni ed offerte a tempo limitato che vengono periodicamente indette dalle compagnie di navigazione per agevolare la prenotazione dei viaggi riguardanti le diverse tratte Italia-Sardegna.


Compagnie di navigazione

Le compagnie di navigazione che operano sulle tratte utili per raggiungere la Sardegna sono principalmente 4: Grimaldi LinesMoby LinesTirrenia e Corsica Ferries - Sardinia Ferries, mentre i traghetti impiegati per i viaggi sono quasi sempre della tipologia 'fast ferries', ossia navi veloci che consentono di ottimizzare notevolmente le tempistiche di percorrenza.


Inoltre, tutti i traghetti sono caratterizzati dalla presenza di locali adibiti all'intrattenimento,come saune e sale da ballo e apposite aree di gioco pensate specificatamente per i bambini. Per quanto riguarda le sistemazioni disponibili sui traghetti, l'offerta è altrettanto ricca, disponendo sia di posti in poltrona, sia di cabine dotate di innumerevoli servizi, così da consentire un'esperienza di viaggio che sia confortevole per tutti, anche per chi ha problemi di mobilità.
Alcuni traghetti mettono a disposizione inoltre delle apposite zone pet-friendly dove poter stare comodamente con i propri animali domestici, nonché tutta una serie di ristoranti, sia alla carta che self-service, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium