/ SOLIDARIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

SOLIDARIETÀ | domenica 28 ottobre 2018, 17:59

Il 1° Novembre 2018, il Movimento Pro Sanctitate nelle piazze d’Italia. Prendi un girasole, fai un gesto di fraternità concreta, condividi il sogno di una rivoluzione

Anche ad Imperia, il 31 ottobre ed il 1 novembre 2018, il Movimento sarà presente con questa iniziativa per augurare a tutti buona Festa di tutti i Santi e per compiere un gesto di fraternità concreta insieme all'associazione AKSYON GASMY di Haiti

Il 1° Novembre 2018, il Movimento Pro Sanctitate nelle piazze d’Italia. Prendi un girasole, fai un gesto di fraternità concreta, condividi il sogno di una rivoluzione

Anche ad Imperia, il 31 ottobre ed il 1 novembre 2018, il Movimento sarà presente con questa iniziativa per augurare a tutti buona Festa di tutti i Santi e per compiere un gesto di fraternità concreta insieme all'associazione AKSYON GASMY di Haiti.

Ecco il comunicato stampa nazionale:

“Primo novembre, festa di tutti i Santi, memoria grata di uomini e donne che nell’eroismo di grandi gesti o nel nascondimento di straordinarie quotidianità, hanno cambiato la storia.

Primo novembre, Giornata della Santificazione Universale. Una occasione per ridire a tutti che l’amicizia di Dio non è riservata a pochi, ma è per tutti. Un giorno per rinnovare e condividere il sogno di un mondo diverso, in cui tutti gli uomini vivano da fratelli.

Quando Guglielmo Giaquinta, Fondatore del Movimento Pro Sanctitate, nel 1957 ha ideato questa Giornata che oggi è patrimonio di tutta la Chiesa, l’ha pensata nella convinzione di raggiungere tutti, dappertutto, con ogni mezzo, perché questa è la portata rivoluzionaria del Vangelo.

L’ideale della santità e della fraternità universali esige, per sua natura, di essere condiviso, ancora oggi, attraverso un annuncio convinto, audace, coraggioso. Un annuncio che non può restare confinato fra le mura delle Chiese ma chiede di ‘uscire’.

È per questo che il 1° novembre 2018, in tante piazze d’Italia, il Movimento Pro Sanctitate offre i Girasoli della Santità, incontra gli uomini, le donne, i giovani e i bambini di questo tempo, ricorda loro il senso di un giorno speciale, condivide con semplicità la gioia della festa e il sogno di un mondo rinnovato dall’amore.

La santità è sempre concreta, mai sorda al bisogno di chi ci sta accanto, spinge ad andare incontro, a donare ascolto, ad offrire aiuto.

In questa prospettiva, l’intero ricavato delle offerte raccolte, sarà devoluto a progetti di aiuto e di solidarietà promossi dalle diverse associazioni, sparse sul territorio nazionale, che hanno scelto di unirsi al Movimento Pro Sanctitate per questa iniziativa.

Questo girasole, che orienta a Dio il suo fiorire, porta un messaggio di santità e di fraternità: è per te, è per noi, è per tutti!”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore