ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 ottobre 2018, 13:16

Sanremo: la pioggia non ferma gli atleti della Urban Downhill, questa mattina le prove libere prima della gara (Foto e Video)

La giornata di oggi ha visto nella mattinata gli accrediti partecipanti e l'apertura delle prove libere, alle 9.30. Alle 13.30 sarà la volta delle qualifiche, mentre probabilmente alle 17, con un'ora di anticipo, per ovvie esigenze legate al meteo, partirà la prima manche.

Sanremo: la pioggia non ferma gli atleti della Urban Downhill, questa mattina le prove libere prima della gara (Foto e Video)

La pioggia non ha fermato gli atleti della Urban Downhill che questa mattina hanno provato il percorso lungo la Pigna, sotto gli occhi curiosi dei molti curiosi che si sono fermati ad osservare le spericolate discese. Quinta edizione, quella di quest'anno, che ha preso il via ieri sera con la Cross Country in notturna. Nel cuore della città vecchia, si è potuto assistere ad un vero e proprio doppio spettacolo organizzato dalla Sanremo Bike School con il Comune di Sanremo.

"E' uno sport da duri - ha detto Fabio Carota - capita spesso di concorrere in gare sbagliate. Tra ieri e oggi abbiamo registrato circa 300 partecipanti, la gara di per sé non vale nulla, è di fine stagione dove gli atleti, da parecchie parti d'Europa, vengono per l'appeal che ha Sanremo, perché il percorso è molto bello e la Pigna è davvero un nostro gioiello." 

L'intervista

La giornata di oggi ha visto nella mattinata gli accrediti partecipanti e l'apertura delle prove libere, alle 9.30. Alle 13.30 sarà la volta delle qualifiche, mentre probabilmente alle 17, con un'ora di anticipo, per ovvie esigenze legate al meteo, partirà la prima manche. Alle 21.30 la premiazione e “pasta party” in piazza Muccioli concluderà la due giorni di sport nel centro storico.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium