ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 ottobre 2018, 17:17

Ventimiglia: attivato l'Angolo dei Genitori presso lo spazio ZeroSei del Comune

un luogo per ritagliarsi un tempo dedicato in un clima informale, semplice e rispettoso dove gli adulti vivono e condividono uno spazio per loro, nel quale parlare e confrontarsi in un’atmosfera di ascolto.

Ventimiglia: attivato l'Angolo dei Genitori presso lo spazio ZeroSei del Comune

Ieri, giovedì 25 ottobre, all’interno dello spazio ZeroSei di Ventimiglia è stato avviato “l’angolo dei genitori”: un luogo per ritagliarsi un tempo dedicato in un clima informale, semplice e rispettoso dove gli adulti vivono e condividono uno spazio per loro, nel quale parlare e confrontarsi in un’atmosfera di ascolto.

"Si tratta di un’iniziativa per sostenere il ruolo genitoriale, promuovere le risorse di ciascuno, comprendere e incoraggiare. Qui, coadiuvati da esperti, si riflette e si dialoga su  temi cari alle famiglie, svincolati dai pregiudizi, consapevoli che non esistono ricette o regole ma che insieme ci si può arricchire con informazioni utili, in una esperienza unica e arricchente" - spiegano dal Comune della città di confine. 

"La famiglia e il rapporto con i genitori rimane il luogo primario all’interno del quale si realizza la crescita e lo sviluppo del bambino. Questo momento si prefigge di supportare i genitori nel loro ruolo promuovendo le risorse di ciascuno e favorendo una maggiore comprensione del figlio, di se stessi e della relazione con lui" - aggiungono - L’angolo dei genitori si inserisce nel calendario dello “Spazio ZeroSei: luogo di esperienze e pensieri per bambini e loro famiglie”, il giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30.  È possibile come per gli altri laboratori (nati per la musica, tante lingue per comunicare, laboratorio dei mestieri, ortincasa, mani in arte, danze e popoli) prenotare al numero 0184618100 o inviando una mail a spaziozerosei@comune.ventimiglia.it"

 "Il laboratorio è, come tutti gli altri in programma, gratuito. Ecco i prossimi incontri da mettere in agenda: 8 novembre “lo strumento magico che aiuta”: rabbia, capricci e disobbedienza; 15 novembre ogni promessa è un debito”: rispetto e fiducia vanno meritati; 22 novembre “come ti senti?”: l’importanza di educare alle emozioni”; 29 novembre “un dono dalla natura”: come la relazione tra fratelli può diventare un punto di forza". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium