ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 ottobre 2018, 07:41

Domenica notte torna l'ora solare: domani sera ricordatevi di mettere le lancette indietro di un'ora

Domani in serata sará opportuno un controllo degli orologi di casa, magari sincronizzandoli con l'ora del PC o del Televideo che sono solitamente aggiornate in automatico. L'ora legale tornerà il 31 marzo del prossimo anno.

Domenica notte torna l'ora solare: domani sera ricordatevi di mettere le lancette indietro di un'ora

Domani notte, come accade sempre nell'ultimo weekend di ottobre, torna l'ora solare. Il sole sorgerà prima al mattino, ma la sera farà buio molto prima, in altre parole si accorceranno le giornate.

L'ora solare sarà in vigore fino alla primavera prossima, fino a domenica 31 marzo del prossimo anno, quando tornerà l'ora legale. I nostri moderni cellulari e computer si aggiornano automaticamente da soli, comunque fate attenzione. Per convenzione le lancette vengono spostate indietro di un'ora di notte, precisamente dalle 3 alle due: questo orario è stato scelto perché è quello in cui la circolazione dei treni e mezzi pubblici è ridotta al minimo e di conseguenza il cambio non dovrebbe portare grossi disagi rispetto agli orari giornalieri.

Domani sera sará opportuno un controllo degli orologi di casa, magari sincronizzandoli con l'ora del PC o del Televideo che sono solitamente aggiornate in automatico. L'ora legale tornerà il 31 marzo del prossimo anno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium