- 24 ottobre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 24 ottobre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 24 ottobre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: fino a domani mattina cielo sereno e limpido con ventilazione settentrionale. Dal pomeriggio, la rotazione del flusso dai quadranti meridionali determinerà un graduale aumento della nuvolosità su tutta la regione con possibili piovaschi sparsi. Venerdì si attende una giornata di cielo coperto con piogge diffuse in intensificazione.

Giornata stabile, quest’oggi, con cielo ovunque sereno e terso; temperature in ulteriore aumento con valori massimi decisamente superiori alla media del periodo. Venti inizialmente deboli o moderati tra Sud-Ovest e Nord-Ovest, tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali e a rinforzare fino a forti o burrasca sui rilievi, moderati ma rafficati lungo la costa. Mare poco mosso. Temperature tra 15 e 21 gradi.

Domani l'esordio della giornata sarà ancora all'insegna del cielo sereno su gran pare della regione. Nel pomeriggio la rotazione del flusso nei bassi strati dai quadranti meridionali favorisce un progressivo aumento della nuvolosità fino a cielo coperto in serata, quando non si escludono locali pioviggini. Venti tra deboli e moderati settentrionali fino al mattino, in prevalenza sudorientali dalle ore centrali. Mare: al mattino tra mosso e poco mosso, dal pomeriggio in calo fino a generalmente poco mosso. Temperature in lieve flessione, tra 15 e 20 gradi.

Venerdì l'ingresso di una nuova onda depressionaria sul Mediterraneo determina una giornata di cielo coperto con deboli piogge diffuse in progressiva intensificazione. Sul Centro-Levante i fenomeni si prefigurano più persistenti e appaiono associati anche allo sviluppo di rovesci o temporali. Venti tra deboli e moderati dai quadranti meridionali. Mare in aumento fino a mosso, molto mosso sul settore centrale. Temperature massime in diminuzione, tra 18 gradi nei valori minimi e 19 in quelli massimi.

Sabato tempo perturbato con precipitazioni diffuse. Venti forti e temperature in calo.

Domenica schiarite al mattino con nuove piogge dal pomeriggio. Venti moderati e temperature stazionarie.

Lunedì nuova instabilità con piogge e temporali. Venti forti e mare molto mosso. Temperature in calo.

Martedì miglioramento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU