ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 ottobre 2018, 12:57

Sanremo: grande qualità per la stagione teatrale invernale del Casinò, si apre con Veronica Pivetti (Video)

Il presidente di Federgioco, Olmo Romeo: “E’ un modo per dimostrare che il Casinò non è solo gioco fine a se stesso, ma anche un volano naturale del territorio senza dimenticare che il Teatro dell’Opera è il ‘teatro’ della città.

Sanremo: grande qualità per la stagione teatrale invernale del Casinò, si apre con Veronica Pivetti (Video)

E’ stata presentata questa mattina, al Casinò di Sanremo, la stagione teatrale della casa da gioco matuziana, che accompagnerà la città e gli appassionati nel corso della stagione invernale. Anche quest’anno la stagione sarà concentrata in 3 mesi, per garantire un ottimo prodotto nel periodo importante di fine ed inizio anno.

Il presidente di Federgioco, Olmo Romeo, ha così presentato la stagione: “E’ un modo per dimostrare che il Casinò non è solo gioco fine a se stesso, ma anche un volano naturale del territorio senza dimenticare che il Teatro dell’Opera è il ‘teatro’ della città. Una stagione che viene organizzata con grande comunità di intenti e, quindi, voglio ringraziare l’Ariston Srl, per aver ospitato lo spettacolo di Alessandro Preziosi, a dicembre, quando il Teatro dell’Opera sarà occupato da ‘Sanremo Giovani’ con Claudio Baglioni. Negli ultimi anni stiamo offrendo un ottimo prodotto culturale, che va ad accontentare le aspettative dei fruitori del Casinò, che deve sempre essere vicino alla città in tutti i modi”.

Lo scorso anno la stagione si era aperta con Vittorio Sgarbi mentre, quest’anno, inizieremo con un grande nome del cinema e della televisione, Veronica Pivetti, andando ad intercettare un panorama più ampio degli appassionati di teatro. Altro appuntamento da non perdere, quello con Alessandro Preziosi, che presenterà uno spettacolo incentrato su Vincent Van Gogh.

L'Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo, Eugenio Nocita, ha accolto con favore la qualità del prodotto che verrà offerto: “In questi anni abbiamo messo in campo un’importante sinergia tra Amministrazione comunale e Casinò. E, proprio come governo della città, è importante sottolineare il fatto che Sanremo non ha un teatro comunale dopo il bombardamento della grande guerra. Anche se quello del Casinò si è sempre sostituito alla perfezione, abbinandosi al gioco ma anche alla cultura nel corso degli anni. Ed è proprio la cultura, insieme allo spettacolo, uno dei protagonisti del Casinò, sempre al centro dell’attenzione nella città dei fiori”.

Il Direttore Generale del Casinò, Giancarlo Prestinoni ha ringraziato tutti coloro si sono adoperati per l'organizzazione della stagione teatrale: “Viene confermata la presenza della cultura nella nostra casa da gioco, continuando nel lavoro di alzare la qualità del prodotto, come accaduto negli anni scorsi. La componente teatrale fa parte del calendario eventi in città, in modo da rafforzare l’appeal dei nostri clienti ed attrarne di nuovi. Abbiamo vissuto molti momenti di confronto, durante i quali l’ufficio competente, insieme a me ed al Consigliere Romeo, per arrivare ad un programma di qualità ed una rosa di artisti, molto apprezzati dal pubblico".

Martedì 27 novembre si apre la stagione con l’anteprima nazionale di ‘Victor Victoria’ con Veronica Pivetti. Nel ponte dell’Immacolata, sempre importante sul piano turistico, verrà proposto il 7 dicembre all’Ariston lo spettacolo di Alessandro Preziosi.

Il 30 e 31 dicembre appuntamento con la commedia di fine anno. Si tratta di ‘Non mi hai più detto che ti amo’, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Il mese di gennaio si aprirà con lo spettacolo ‘Il diario di Adamo ed Eva’ con Barbara De Rossi, che andrà in scena il 4 gennaio. Il 12 gennaio saranno protagonisti Gabriella Pesssion e Lino Guanciale in ‘After Miss Julie’. Sempre a gennaio, il 18, toccherà alla prima nazionale de ‘Il penitente’, con Luca Barbareschi e Lunetta Savino.

Con il cartellone previsto per la stagione teatrale di inizio inverno, il Casinò punta decisamente sulla qualità artistica del prodotto, che verrà confermata anche dagli spettacoli che saranno proposti dalla casa da gioco matuziana. Il budget della stagione teatrale, leggermente inferiore a quello dell’anno scorso, è fissato intorno ai 90/100mila euro, per buona parte coperti dal costo dei biglietti. Il costo dei tagliandi sarà comunque tenuto basso (tra i 15 ed i 25 euro ed uno sconto importante per chi sottoscriverà l’abbonamento), sia per poter aprire a tutti la platea ma anche per portare più gente possibile, per attrarla verso il gioco.

(Sotto il dettaglio degli spettacoli previsti)

Files:
 Stagione Teatrale Casinò di Sanremo - Programma e spettacoli (27 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium