/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | mercoledì 24 ottobre 2018, 20:53

Ventimiglia: i ragazzi del Liceo “Aprosio” in visita a Berlino tra storia tedesca e Shoah

L'esperienza ha smosso nel profondo le coscienze dei ragazzi che si stanno preparando al culmine del loro Viaggio. La visita al campo di concentramento di Dachau del 1933, il primo degli abominevoli campi di concentramento costruiti sotto il regime nazista.

Ventimiglia: i ragazzi del Liceo “Aprosio” in visita a Berlino tra storia tedesca e Shoah

Il terzo giorno ha visto gli studenti del Liceo “Aprosio” di Ventimiglia immersi nel dinamismo di Berlino, una città in continuo rinnovamento e trasformazione.

Nella mattinata gli alunni hanno potuto visitare i luoghi simbolo della città come il Castello di Charlottenburg, il Palazzo del Reichstag, sede del Bundestag, il Parlamento tedesco, e la Porta di Brandeburgo in Pariser platz. Alla fine della mattinata il percorso si è focalizzato sul tema centrale del Viaggio della Memoria, la Shoah.

Infatti i ragazzi hanno camminato tra le innumerevoli stele di cemento armato del Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa per poi proseguire nel pomeriggio al Museo Ebraico di Berlino nel quale i ragazzi hanno potuto affrontare in maniera del tutto originale e molto empatica il tema dell'Olocausto grazie alla moderna particolarità del Museo.

L'esperienza ha smosso nel profondo le coscienze dei ragazzi che si stanno preparando al culmine del loro Viaggio. La visita al campo di concentramento di Dachau del 1933,  il primo degli abominevoli campi di concentramento costruiti sotto il regime nazista.

Comunicato Stampa

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore