ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 ottobre 2018, 13:55

Nel weekend la quinta edizione della Urban Downhill Sanremo, attesi in città 250 atleti per un totale di oltre 1.500 presenze (Foto)

La manifestazione raddoppia. Il venerdì lo spettacolo della Night Ride Cross Country per le vie del centro

Le immagini della conferenza stampa (Foto Luca De Vincentiis)

Le immagini della conferenza stampa (Foto Luca De Vincentiis)

Tutto pronto per la quinta edizione della Urban Downhill Sanremo che, quest’anno, raddoppia. Venerdì 26 e sabato 27, nel cuore della città vecchia, si assisterà a un vero e proprio doppio spettacolo organizzato dalla Sanremo Bike School con il Comune di Sanremo.

Quest’anno la Urban Downhill raddoppia. Ci sarà non solo  la spettacolare discesa per i vicoli della “Pigna”, ma anche una Cross Country in notturna venerdì sera con partenza dallo Zampillo per poi snodarsi tra via Matteotti e il centro storico. Il centro dei festeggiamenti sarà piazza Muccioli.


È stata una sorpresa, nata quattro anni fa a maggio con il Giro d’Italia e lì è arrivata l’idea – ha dichiarato il sindaco Albereto Biancheri – abbiamo raggiunto l’obiettivo di promuovere questa disciplina che sta crescendo su scala internazionale e di portare la gente nel nostro centro storico. Due eventi in città con molti giovani che si fermeranno a Sanremo per due giorni. grazie agli organizzatori, avete dato la possibilità a qualcosa di nuovo che prima non era mai stato fatto”.

Vogliamo investire su questo tipo di manifestazioni – ha aggiunto il consigliere comunale (e biker) Mario Robaldo – in altre località sono una grande fonte di reddito e dobbiamo sfruttare la stagione”.

Abbiamo più di 40 minorenni in gara, vuol dire che è uno sport che muove i giovani – ha concluso l’organizzatore Fabio Carota – la nostra è una gara che non vale a livello di campionati, ma vengono centinaia di atleti perché Sanremo è una meta importante”.

Ecco il percorso della Cross Country: si parte alle 20.30 dallo Zampillo verso la Madonna della Costa passando da via San Francesco, si entrerà nei giardini e poi un tratto di downhill fino a piazza Santa Brigida, poco prima della chiesa si girerà in via Umana fino a piazza San Costanzo per scendere da via Romolo Moreno fino a piazza Cassini. Poi via Palazzo, via Cavour, via Matteotti fino all’hotel Nazionale per poi svoltare in via dei Cappuccini, poi via Bezzecca verso piazza San Siro, via Debenedetti, via Morardo fino a via Palma, tutta via Palma fino alla chiesa di San Giuseppe fino a via Galilei per tornare ai giardini. La gara durerà un’ora più un giro.

Il programma:

Venerdì: dalle 18.30 alle 20.30 accredito atleti; alle 20.30 partenza XC Night Ride; alle 22 premiazione XC Night Ride in piazza Muccioli
Sabato: alle 8 accredito partecipanti; dalle 9.30 apertura prove libere fino alle 11.30; alle 13.30 inizio qualifiche; alle 18 partenza prima manche; alle 20 partenza seconda manche; alle 21.30 premiazione e “pasta party” in piazza Muccioli

Info: 347 4246575; info@sanremobikeschool.eu; www.facebook.com/urbandownhillsanremo

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium