ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 ottobre 2018, 10:34

Sanremo: domani nell'ambito dell'Ottobre di Pace Francesco Vignarca sarà ai 'Martedì Letterari'

Venerdì, invece, alle 18 e sempre al teatro dell’Opera Antonella Ferraiolo Gorlero presenta il libro: ‘Antikka’ (Edigraferma). Introducono l’autore la Prof.sa Maria Teresa Verda Scajola e la prof.sa Maura Ferrero.

Sanremo: domani nell'ambito dell'Ottobre di Pace Francesco Vignarca sarà ai 'Martedì Letterari'

Come una bella tradizione che continua, i ‘Martedì Letterari’ dedicano un appuntamento ad “Ottobre di pace”. Domani alle 16.30, al Teatro dell’Opera del Casinò ed in collaborazione con le associazioni riunite nell’Ottobre di pace e con Assefa nazionale, si terrà la conferenza del dott. Francesco Vignarca, coordinatore nazionale della Rete Italiana per il Disarmo, che ha attuato in Italia la Campagna di Ican per la messa al bando delle armi nucleari insignita nel 2017 del Premio Nobel per la Pace, co-promotore del progetto “Osservatorio MIL€x“, struttura dedicata all’analisi ed alla diffusione dei dati aggiornati ed approfonditi sulla spesa militare italiana. L’incontro è inserito nel piano di Formazione dei Docenti .

Francesco Vignarca è nato ad Erba nel 1974, Eupiliese di sangue e al momento abitante ad Olgiate Comasco. Sposato con Lucia da oltre dieci anni e ora con tre figlie in famiglia (Lisa di 11 anni, Matilde di 7 e la piccola Rebecca di 2 anni), da sempre sono attivo nel quadro associativo comasco e nazionale dedicato ai temi della mondialità (l’esperienza di Rete Lilliput e del Forum Sociale Europeo), della Pace (il Coordinamento Comasco per la Pace, l’esperienza di una delegazione di parlamentari e società civile a Baghdad prima della guerra del 2003), della giustizia (il movimento per un commercio equo e solidale e la finanza etica – sono socio di Banca Etica), della socialità (con esperienze di lavoro in Brasile, ad esempio) e della cooperazione sociale.

Venerdì, invece, alle 18 e sempre al teatro dell’Opera  Antonella Ferraiolo Gorlero presenta il libro: ‘Antikka’ (Edigraferma). Introducono l’autore la Prof.sa Maria Teresa Verda Scajola e la prof.sa  Maura Ferrero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium