Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Sanremo Ospedaletti | 21 ottobre 2018, 13:33

Sanremo: tra Premio Tenco e Area Sanremo la musica porta in città oltre 2 mila persone in un weekend

Un grande fine settimana per la Città dei Fiori, condito dall’annuncio dei The Kolors per capodanno e dagli Stati Generali del Turismo di Fratelli d’Italia al Casinò

I ragazzi di Area Sanremo al Palafiori

I ragazzi di Area Sanremo al Palafiori

Non chiamatela bassa stagione. Temperature estive e oltre 2 mila persone in città per un weekend di fine ottobre da ricordare. La musica può essere la chiave del turismo sanremese e l’ha confermato anche Stash, il leader dei The Kolors, durante la presentazione del concerto di Capodanno. “A Sanremo si respira musica” ha detto, e la concomitanza di Premio Tenco e Area Sanremo la rende una verità assoluta.

Premio Tenco e Area Sanremo hanno portato in città oltre 2 mila persone tra addetti ai lavori, artisti, giornalisti e parenti al seguito. Due eventi musicali forse differenti, ma che hanno trovato un punto di incontro nelle tre serate dell’Ariston che hanno visto la partecipazione di molti ragazzi arrivati a Sanremo per sognare il Festival.

Sono circa mille i ragazzi in gara ad Area Sanremo ai quali si aggiungono gli accompagnatori, mentre sono oltre 800 per presenze portate in città dal Premio Tenco per una Sanremo nella quale si respira musica.

Tutto, però, era iniziato giovedì quando, al Casinò, è stato annunciato il concerto dei The Kolors per il prossimo Capodanno. La band amata dai giovanissimi è stata in città per la conferenza stampa e per limare gli accordi per il concerto e la loro presenza non è passata inosservata per le vie del centro.

E poi, uscendo dalla sfera musicale, non si può non considerare la massiccia presenza di addetti ai lavori e personaggi del panorama politico nazionale per gli Stati Generali del Turismo di Fratelli d’Italia al Casinò.

Infine l’ultima crociera della stagione 2018, la “Saga Pearl” che ha portato in città circa 400 turisti.

Tra clima ed eventi per Sanremo ottobre si chiude con una grande presenza di giovani e meno giovani in città, mentre in Comune si stanno definendo gli ultimi dettagli delle manifestazioni natalizie che saranno presentati nelle prossime settimane.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium