ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 ottobre 2018, 18:41

Sanremo: il Pd commenta il passaggio di Antonella Basso a FdI “Risponderà alla sua coscienza e agli elettori”

“La scelta di aderire a Fratelli d'Italia chiarisce e spiega la visione politica della consigliera Antonella Basso che abbraccia un partito di destra”-

Antonella Basso

Antonella Basso

Il Pd sanremese interviene in merito al cambio di casacca del consigliere comunale Antonella Basso, eletta con i 'dem' e passata nei giorni scorsi a Fratelli d'Italia: "Finalmente si è chiarita la posizione politica di Antonella Basso. Dopo essersi candidata con il PD quattro anni fa ed essere stata eletta, grazie anche al risultato della lista, alla prima posizione collettiva non allineata con la sua personale, scelse di smarcarsi e di uscire dalla maggioranza. Stare in maggioranza vuol dire avere la responsabilità di amministrare, cosa ben diversa dall'ingessatura dichiarata dalla consigliera, e condividere percorsi e scelte anche quando non sono rispondenti ad aspettative personali. Il PD è ed è sempre stato un partito aperto e plurale rispetto a tutti coloro che condividono valori fondanti quali l'antifascismo, la solidarietà verso i più deboli, il lavoro e la democrazia, il rispetto per l'ambiente, i diritti civili e l'Europeismo".

Il capogruppo Mario Robaldo ricorda che: “La consigliera Basso è entrata in consiglio non per i suoi voti ma perché il PD con i suoi 4500 voti ha ottenuto 5 seggi e due assessorati. È entrata come prima dei non eletti grazie agli assessori. Ha usufruito della pubblicità gratuita del partito. È intervenuta in consiglio una volta sola per parlare del suo reparto. Oggi dichiara che si vorrà occupare di sanità, dove lei lavora e di Poggio, dove lei abita senza capire che un consigliere si deve occupare a 360 gradi di tutta la città e non solo di ciò che la riguarda da vicino, che è uscita dal partito senza neanche comunicarmelo mentre ero in ferie perché il partito locale secondo lei non aveva difeso il suo reparto. Adesso decide di collegarsi ad un altro partito e ci stupisce che lo fa con chi in regione ha votato per il declassamento di gastroenterologia”. La scelta di aderire a Fratelli d'Italia chiarisce e spiega la visione politica della consigliera Antonella Basso che abbraccia un partito di destra, sovranista e antagonista rispetto ai nostri valori, che aveva scelto di sostenere quando si era candidata con la lista Pd alle ultime elezioni. Della giravolta politica e morale la consigliera Basso risponderà alla sua coscienza e ai suoi elettori, se vorrà ripresentarsi alle prossime elezioni comunali".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium