ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 ottobre 2018, 20:09

Diano Marina: rinnovato il gemellaggio con il Comune piemontese Diano d'Alba

Il vicesindaco Za Garibaldi: "Un gemellaggio molto importante che può diventare un'arma promozionale per l'ulteriore sviluppo turistico delle nostre due cittadine"

Cristiano Za Garibaldi

Cristiano Za Garibaldi

Si è svolta a Diano d'Alba la cerimonia di rinnovo del gemellaggio tra il Comune piemontese e Diano Marina.

Spiega il vicesindaco di Diano Cristiano Za Garibaldi: "Ho rappresentato il nostro Comune, insieme all'Assessore Paola Novaro, al Comandante della Polizia Municipale Daniela Bozzano e al vice Comandante Franco Mistretta. Abbiamo incontrato l'Amministrazione Comunale di Diano d'Alba guidata dal Sindaco Ezio Cardinale e quella di Néoules, cittadina nel Dipartimento del Var, in Francia, che è l'altra gemella di Diano d'Alba.

Il gemellaggio con Diano d'Alba è molto importante per noi e può diventare un'arma promozionale per l'ulteriore sviluppo turistico delle nostre due cittadine. Oggi infatti si svolgeva l'evento 'Di sorì in sorì', con 3.500 persone a passeggio tra i filari di vite e le aziende vinicole, 6 tappe per completare un pasto e assaggiare la produzione vitivinicola del comprensorio. Un appuntamento molto importante, come è per noi 'Aromatica'. Ho quindi proposto al Sindaco Cardinale di fare un passo in avanti nelle nostre relazioni e di valutare se realizzare insieme un nuovo evento che ci coinvolga entrambi, magari da svolgersi un anno in Liguria e l'altro in Piemonte, che metta in valore i prodotti dei nostri territori, la nostra storia, la nostra cultura e le nostre tradizioni. Una manifestazione sotto il segno di Diana. Nelle prossime settimane - conclude Za Garibaldi - ci impegneremo per capire se e come potrà essere possibile".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium