ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 21 ottobre 2018, 10:49

Oltre 4 milioni per la realizzazione di opere pubbliche: gli ultimi appalti vinti da AeC Costruzioni

Professionalità, correttezza e responsabilità. Sono i valori su cui AeC Costruzioni ha fondato un percorso aziendale lungo 60 anni.

Oltre 4 milioni per la realizzazione di opere pubbliche: gli ultimi appalti vinti da AeC Costruzioni

Professionalità, correttezza e responsabilità. Sono i valori su cui AeC Costruzioni ha fondato un percorso aziendale lungo 60 anni. L’impresa di costruzioni e ristrutturazioni, attiva in tutto il Paese, ha curato numerosi progetti tra cui il nuovo ponte sul fiume Panaro a San Possidonio (MO) e il reparto di chirurgia della mano del Policlinico di Modena.

Un lungo elenco a cui si sono recentemente aggiunti gli interventi programmati dall’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” e dal Comune di San Giovanni in Persiceto. Due appalti che valgono complessivamente 4 milioni di euro.

Un dato significativo, ma che non stupisce: le opere pubbliche rappresentano il 40% dei progetti commissionati ad AeC Costruzioni. L’impresa edile vanta infatti la certificazione SOA che consente di partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici. Non solo. È conforme alla normativa europea UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007.

 Interventi per 2,2 milioni: il bando di gara del Comune di San Giovanni in Persiceto

Il Comune di San Giovanni in Persiceto ha definito le opere di riqualificazione da effettuare nell’ambito del programma straordinario di riqualificazione urbana. Il progetto interessa la zona della stazione ferroviaria, comprendendo il piazzale antistante la stazione e il complesso di edifici ex “Arte Meccanica”. I lavori, con un valore che si attesta intorno ai 2,2 milioni di euro, saranno eseguiti da AeC Costruzioni.

L’azienda modenese interverrà sul fabbricato della stazione e su alcuni edifici limitrofi. Entrando nel dettaglio, per il complesso di edifici ex “Arte Meccanica” è prevista la demolizione e la ricostruzione nel rispetto delle volumetrie esistenti. AeC curerà inoltre la pedonalizzazione del piazzale antistante la stazione.

I lavori per la Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”

La ASL “Città di Torino” ha commissionato la realizzazione di una Sala Dialisi temporanea e la ristrutturazione completa del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino. AeC Costruzioni si è aggiudicata l’appalto in Associazione Temporanea di Imprese.

La Sala Dialisi temporanea conterrà 16 postazioni di dialisi e sarà dotata di un impianto trattamento acque temporaneo e di un adeguato sistema di distribuzione dell’acqua ultrapura per dialisi.

Il Centro di Nefrologia e Dialisi definitivo sarà invece strutturato in due parti, in una saranno realizzati uffici e ambulatori e nell’altra la sala dialisi. Questa dovrà avere almeno 33 postazioni di dialisi, una sala d’attesa, un circuito di distribuzione dell’acqua ultrapura, un impianto trattamento acqua.

Approfondimenti

AeC Costruzioni: http://www.aeccostruzioni.com/

https://www.reportaziende.it/aec_costruzioni_srl_mo

https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/

http://www.targatocn.it/2018/04/03/leggi-notizia/argomenti/economia-7/articolo/aec-costruzioni-impresa-costruzioni-generali-su-milano-roma-e-in-tutta-italia.html

https://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html

http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/06/04/aec-costruzioni-lavori-per-oltre-milioni-nei-comuni-mirandola-crevalcore_63Ta4fcRN4TyB92pVi8ueJ.html

https://www.focusmo.it/aec-costruzioni-imprese-edile-modenese-leader-nel-settore-delle-costruzioni-italia-3840

Ufficio Stampa Fattoretto Srl

https://www.massimofattoretto.com

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium