/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2018, 07:17

Sanremo: gestione del Museo del Fiore e del suo bar, via alla procedura di affidamento triennale. C’è tempo fino al 27 novembre

Le buste saranno aperte mercoledì 28, alle 9, in seduta pubblica

Il Museo dei Fiore

Il Museo dei Fiore

Entra nel vivo la procedura per l’affidamento triennale della gestione del Museo del Fiore e del relativo bar.

Il servizio prevede la gestione, l’apertura e la chiusura del “Floriseum”, il museo che accoglie i visitatori di Villa Ormond all’ingresso del giardino e che racchiude la storia florovivaistica della nostra città e non solo. Nel “pacchetto” è compreso anche il bar caffetteria (al secondo piano del museo) e il padiglione “Prediali”.

La gestione viene proposta “allo scopo di garantire la massima efficacia dei servizi connessi alla gestione del Museo”. L’orario invernale (dal 7 gennaio al 24 marzo) prevede l’apertura dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 12.30; quello primaverile/estivo (indicativamente dal 25 marzo al 15 settembre) prevede l’apertura dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

In autunno (indicativamente dal 16 settembre al 31 dicembre) il Museo dovrà essere aperto dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 12.30.

Ci saranno poi aperture straordinarie per eventi o festività: Festival di Sanremo, Corso Fiorito, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, Premio Tenco e su specifiche richieste dell’amministrazione in base all’elenco delle manifestazioni.

Il servizio dovrà garantire: custodia e manutenzione ordinaria; custodia, attrezzatura e gestione del bar caffetteria; vigilanza; servizio di accompagnamento; svolgimento di attività; conservazione; attività collaterali; promozione; gestione (non in via esclusiva) della sala conferenze. L’importo a base d’asta è di 28.800 euro, soggetto al ribasso.

Le offerte dovranno essere inviate entro le 13 di martedì 27 novembre. Il giorno successivo, alle 9, è in programma l’apertura delle buste.Sul sito del Comune tutte le informazioni e i documenti per presentare la domanda.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium