Attualità - 19 ottobre 2018, 07:21

Ospedaletti: presentata ieri sera alla cittadinanza la bozza del Piano Urbanistico Comunale (Foto e Interviste)

Quello di ieri è stato incentrato sul tema del recupero e riqualificazione delle aree agricole. Il secondo, giovedì prossimo, analizzerà più diffusamente il tema del recupero delle aree abitate e della proposta di offerta turistica presente nel piano.

Ospedaletti: presentata ieri sera alla cittadinanza la bozza del Piano Urbanistico Comunale (Foto e Interviste)

L'amministrazione Comunale di Ospedaletti ha organizzato ieri sera, alla sala Polivalente ‘La Piccola’ (ex scalo Merci), la prima di due serate per illustrare la bozza del Nuovo Piano urbanistico Comunale (PUC).

La bozza dello strumento urbanistico individua tre tematiche principali da analizzare ed approfondire:
• il tema del recupero delle zone abitate;
• il tema del recupero delle zone agricole;
• il tema di una valida proposta turistica.

Il piano promuove strumenti innovati ed incentivi sia per il recupero delle aree abitate che quelle extraurbane con particolare riferimento alle strutture serricole. L'Amministrazione ed il tecnico incaricato, l’Architetto Pulinetti, saranno a disposizione per illustrare e discutere i contenuti del piano nel corso di due incontri.

Quello di ieri è stato incentrato sul tema del recupero e riqualificazione delle aree agricole. Il secondo, giovedì prossimo, analizzerà più diffusamente il tema del recupero delle aree abitate e della proposta di offerta turistica presente nel piano. Nelle interviste sotto, l’Assessore Carli e l’Architetto Pulinetti ci illustrano rispettivamente la filosofia apportata dall’Amministrazione e la parte tecnica del documento.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU