ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 ottobre 2018, 07:11

Capodanno, se Sanremo festeggerà coi The Kolors, Imperia rischia di restare a guardare. Vassallo "Dopo l'intervento della Corte dei Conti è tutto in stand by"

L’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, in maniera informale aveva contattato l’associazione Imperia Musicale che aveva fatto un sondaggio per il vincitore del Festival di Sanremo Fabrizio Moro, ma il budget richiesto dal cantautore, circa 25mila euro, era già stato considerato troppo elevato prima che intervenisse la Corte

Capodanno, se Sanremo festeggerà coi The Kolors, Imperia rischia di restare a guardare. Vassallo "Dopo l'intervento della Corte dei Conti è tutto in stand by"

Se Sanremo festeggerà il Capodanno in grande stile spendendo circa 50mila euro per ingaggiare i ‘The Kolors’, Imperia non può che rimanere a guardare e al momento preoccuparsi di far quadrare i conti prima di pensare a qualsiasi cifra da spendere per uno spettacolo di fine anno.

A fine mese il Sindaco Claudio Scajola incontrerà i suoi assessori, insieme ai quali farà il punto della situazione alla luce degli 11 milioni di euro di debiti individuati dal superconsulente Marco Rossi chiamato a risolvere la situazione dopo la deliberazione della Corte dei Conti. In quell’occasione il primo cittadino comunicherà alla giunta in quali settori, e soprattutto quanto, si potrà spendere. Prima di allora è tutto fermo.

L’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, in maniera informale aveva contattato l’associazione Imperia Musicale che aveva fatto un sondaggio per il vincitore del Festival di Sanremo Fabrizio Moro - in coppia con Ermal Meta che due estati fa fu protagonista di un live in calata Cuneo organizzato dalla stessa associazione -, ma il budget richiesto dal cantautore, circa 25mila euro, era già stato considerato troppo elevato prima che intervenisse la Corte dei Conti.

Dopo che è intervenuta la Corte – commenta Vassallo a Imperia News – abbiamo lasciato tutto in stand by, vedremo dopo la riunione a fine mese”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium