ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 ottobre 2018, 14:16

Imperia: lunedì prossimo, giornata di studio dedicata alla terra degli Zar

L'evento è organizzato dalla Consigliera regionale e provinciale di parità Laura Amoretti in collaborazione con L'Associazione culturale 'Russia Sanremo Nice Cote D'azur'

Imperia: lunedì prossimo, giornata di studio dedicata alla terra degli Zar

In occasione dell'anno della cultura russa in Italia la Consigliera regionale e provinciale di parità Laura Amoretti dedica un'intera giornata di studio alla terra degli zar. 

L'evento, organizzato in collaborazione con L'Associazione culturale 'Russia Sanremo Nice Cote D'azur', presieduto da Elena Buzhurina, e dal Club per l'Unesco di Sanremo, presieduto da Ciro Esse, vede coinvolte presenze importanti, tra cui il Consolato Generale della Federazione Russa a Genova.

La giornata  dal titolo 'Stagioni russe a Imperia -  Russia, donne, letteratura e storia' prevede un ricco e denso programma e si articolerà in due appuntamenti: alle ore 11 presso il Liceo Scientifico 'G.P. Vieussex' e alle ore 16 presso la Sala dei Comuni della Provincia di Imperia con la presenza di alcuni studenti dell'I.T.T., ma aperto a tutti coloro che desiderano per un giorno avvicinarsi alla cultura russa.

Saranno presenti artisti, poeti e musicisti, la scrittrice Raffaella Ranise autrice del saggio 'I Romanov - storia di una dinastia tra luci e ombre' che parlerà dell'ultima famiglia imperiale e Barbara Borsotto, direttrice del Museo della Moda e del Profumo Daphné.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium