ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 ottobre 2018, 16:46

Premio Tenco 2018: in attesa della 'prima' proseguono gli incontri alla sede del Club (Foto)

Questa sera l'esordio. Sul palco Zucchero, Elisa, Lo Stato Sociale e molti altri

Le immagini dalla sede del Club Tenco

Le immagini dalla sede del Club Tenco

In attesa della 'prima' di questa sera al Teatro Aritson, proseguono gli incontri pomeridiani nella sede del Club Tenco. Questo pomeriggio, sempre a partire dalle 15.30, era in programma la presentazione del libro “Ninna nanna in fondo al mare” (Liberodiscrivere) di Nini Giacomelli.

A seguire la presentazione della collana “I libri del Club Tenco” (Squilibri) con Mimmo Ferraro per la quale è stato presentato “Giorgio Gaber. Sette interviste e la discografia commentata” di Luciano Ceri. Con Paolo Dal Bon e Gian Piero Alloisio. Interventi musicali di Alessandro D'Alessandro.

Le presentazioni sono state a cura di Sergio Secondiano Sacchi e Sergio Staino. 

Ecco il programma del Tenco 2018:

Giovedì 18: sarà Elisa ad aprire l’edizione numero 42 del Premio Tenco con l’omaggio al grande cantautore nell’80° anniversario della sua nascita. Salirà poi sul palco Zucchero e poi la coppia composta da Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis. Spazio al suo Papìa & Capurso nel “simposio” tra la chitarra flamenca a 7 corde e all’inedita chitarra elettrica sempre a 7 corde. Tra le “migrazioni” di trasversali aree musicali si assisterà all’esibizione de Lo Stato Sociale per chiudere con la cantautrice siculo-belga Sighanda. Interventi di David Riondino ed Enrico Rustici.

Venerdì 19: aprirà la serata Simone Cristicchi, poi la giovane cantautrice Giua e Alessio Lega che canterà anche un brano con Fralova. Spazio poi alla cantante e autrice teatrale Tosca e alla musica di confine con Davide Van De Sfroos. Sul palco anche una delle realtà più affermate dell’ultimo periodo: Willie Peyote. Salirà sul palco anche il fondatore dell’associazione Slow Food Carlo Petrini per ritirare il Premio Tenco per l’operatore culturale. Interventi di David Riondino ed Enrico Rustici.

Sabato 20: la serata finale sarà dedicata ai premi. Salirà sul palco il Premio Tenco 2018 Adamo, quindi Pippo Pollina e tutti i vincitori delle targhe: Motta (disco in assoluto), Giuseppe Anastasi (opera prima), Mirkoeilcane (canzone singola), Fabio Cinti (interprete di canzoni) e Francesca Incudine (album in dialetto) e un rappresentante di Voci per la Libertà / Una Canzone per Amnesty (album a progetto). Interventi di David Riondino ed Enrico Rustici.

Tutte le serate saranno presentate da Antonio Silva e Morgan.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium