Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 16 ottobre 2018, 07:25

Sanremo: oggi pomeriggio in Biblioteca l'incontro con il discendente dei costruttori matuziani Piccone

I Piccone realizzarono a Sanremo, tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 alcuni importanti palazzi in via Roma, piazza Colombo ed in corso Mombello il famoso Palazzo Calvo o delle ‘Cariatidi’.

Sanremo: oggi pomeriggio in Biblioteca l'incontro con il discendente dei costruttori matuziani Piccone

Oggi pomeriggio alle 16.30, nella sala ‘Italo Calvino’ della Civica Biblioteca di Sanremo (via Carli 1) un discendente dei grandi costruttori sanremaschi Camillo Bernardo Piccone (1838-1900) e il figlio Giacomo Piccone (1860-1920), l’architetto Guglielmo Piccone loro discendente ed ora residente a Città del Messico, illustrerà la ricerca da lui effettuata sulla famiglia.

I Piccone realizzarono a Sanremo, tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 alcuni importanti palazzi in via Roma, piazza Colombo ed in corso Mombello il famoso Palazzo Calvo o delle ‘Cariatidi’. La loro impresa lavorò molto anche ad Arma di Taggia e Porto Maurizio, dove costruì il palazzo ora sede della Prefettura e della Provincia.

Assai curioso il modo con cui l’architetto  Guglielmo Piccone è risalito alle informazione sull’operato dei suoi antenati confluito in un grande volume da lui edito (riservato agli amici) di cui parlerà. L’appuntamento è organizzato dalla Famija Sanremasca con un incontro con una persona di grande fascino e spiccata personalità (ha imparato l’italiano seguendo in Messico i programmi Rai) che consentirà di aprire della nostra città una pagina inedita.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium