Politica - 16 ottobre 2018, 13:00

Bordighera: rotonda di Sant’Ampelio, richiesto l’intervento di un agronomo per l’araucaria centenaria, potrebbe essere a rischio

“E’ stata fatta una perizia - spiega l’Assessore Marco Laganà - che ha evidenziato alcune problematiche. Per questa ragione sono state avviate tutte le procedure indicate e la pianta è costantemente monitorata."

Bordighera: rotonda di Sant’Ampelio, richiesto l’intervento di un agronomo per l’araucaria centenaria, potrebbe essere a rischio

Potrebbe essere a rischio l’araucaria centenaria della rotonda di Sant’Ampelio, ma questo è ancora tutto da verificare e lo si potrà fare solo alla fine del trattamento che è stato predisposto. La pianta ha, evidentemente, risentito dei lavori per la realizzazione della rotonda, per questa ragione è stato richiesto l’intervento dell’agronomo Roberto Garzoglio e avviata la procedura indicata. 

“E’ stata fatta una perizia - spiega l’Assessore Marco Laganà - che ha evidenziato alcune problematiche. Per questa ragione sono state avviate tutte le procedure richieste e la pianta è costantemente monitorata. E’ chiaro che si è lavorato nelle vicinanze delle radici e questo ha potuto incidere sul suo stato di salute. Con la primavera si potranno vedere i risultati e capire se, effettivamente, la pianta sta rispondendo bene alle cure.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU