Politica - 16 ottobre 2018, 08:15

Anche a Ventimiglia il Movimento 5 Stelle aderisce all'iniziativa ‘Alberi per il futuro’

L'appuntamento è per domenica 18 novembre (ma anche qualche giorno prima, per preparare il terreno) in occasione della vicina festa dell'albero.

Anche a Ventimiglia il Movimento 5 Stelle aderisce all'iniziativa ‘Alberi per il futuro’

Ventimiglia ha un grande bisogno di verde e di alberi, ora come non mai. Per questo motivo anche il M5S di Ventimiglia aderisce all'iniziativa ‘Alberi per il futuro’, da un progetto nato nel 2015 tra Reggio Emilia e Milano ed entrato subito nel cuore di Gianroberto Casaleggio, che, nel dicembre di quell’anno, partecipò alla messa a dimora di 577 alberi nel capoluogo lombardo. Da allora grazie a questo progetto sono stati piantati 27.000 alberi in oltre 72 comuni.

L'appuntamento è per  domenica 18 novembre (ma anche qualche giorno prima, per preparare il terreno) in occasione della vicina festa dell'albero. Gli uffici comunali hanno indicato le aree e le specie da piantare, verranno messi degli ulivi nell'area cani di Lungomare Varaldo, degli aranci amari (uno in via Sottoconvento e un altro per sostituire una pianta seccata in via Gramsci), un pitosforo al Parco del Corsaro Nero sempre nel Lungomare Varaldo. La lista non è esaustiva e con l'aiuto di vivai e volontari potrebbe crescere.

Alcuni vivai hanno infatti già dato la loro disponibilità a offrire degli alberi,  il nostro auspicio è che se ne riescano a piantare il più possibile e che vi sia una grande partecipazione da parte della cittadinanza e di volontari che hanno a cuore la tutela e il recupero del patrimonio arboreo di Ventimiglia. Per partecipare all'iniziativa, scrivere a alberiperilfuturo@gmail.com. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU