Eventi - 16 ottobre 2018, 16:15

Camporosso: venerdì prossimo al PalaBigauda di Camporosso un nuovo incontro su 'Accademia per Genitori'

L’Accademia nasce in collaborazione con il Comune di Camporosso che, ancora una volta, si è mostrato attento alle esigenze della cittadinanza e curioso dell’impegno dello Sportello ‘Noi4You’.

Camporosso: venerdì prossimo al PalaBigauda di Camporosso un nuovo incontro su 'Accademia per Genitori'

Si svolgerà venerdì prossimo alle 20.30, al PalaBigauda di Camporosso, l’incontro sul tema ‘Accademia per Genitori’, a cura dello sportello d’ascolto’Noi4You’, con la collaborazione del comune.

Ti sei mai chiesto perché le donne riescono a fare molte cose in contemporanea come truccarsi, guidare e parlare al cellulare? E perché l’uomo cerca di risolvere i problemi mentre la donna pensa a parlarne?  Perché l’uomo ha il senso dell’orientamento e la donna non si ricorda dove ha parcheggiato l’auto? Questo può avere una spiegazione cerebrale. Qualcuno pensa ironicamente che deriviamo da due pianeti diversi… ma sono ancora così presenti alcuni cliché  oppure sono del tutto superati? Come possiamo dunque rapportarci al meglio con i nostri figli o  i nostri alunni affinché le differenze tra i due sessi diventino funzionali e non di ostacolo? Spesso si pensa che l’unica cosa che possa distinguere una bambina da un bambino siano gli organi sessuali, l’educazione impartita dai genitori e dalla scuola… ma è davvero così?

Di questo e di molto altro si parlerà venerdì sera all’Accademia dell’Arte di educare, con le Dr.sse G. Donà e P. Sciolla. L’Accademia nasce in collaborazione con il Comune di Camporosso che, ancora una volta, si è mostrato attento alle esigenze della cittadinanza e curioso dell’impegno dello Sportello ‘Noi4You’, per questo concederà l’uso del centro polivalente Bigauda di Camporosso,  per 2  venerdì di ottobre e 2 di novembre.

Per sostenere le spese dello ‘Sportello’ viene chiesta un’offerta minima di 5 euro ad incontro. Sarà possibile portare anche i bambini perché le volontarie hanno preparato gratuitamente un laboratorio per sviluppare le intelligenze multiple per tutti i bambini. Questi gli orari d'apertura presso la sede della CRI di Bordighera: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 16.30 ed il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. Il numero di telefono è invece sempre attivo: 334 9999304.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU