Attualità - 16 ottobre 2018, 21:09

Ventimiglia: visita delle Elementari di Roverino questa mattina alle sculture di Romano D'Orsi (Foto)

Ad accogliere i giovani visitatori non poteva mancare il Presidente storico Franco Paganelli, mentre Eduardo Raneri ha evidenziato le prime sculture dedicate a Don Chisciotte celebre cavaliere ‘idealista’ descritto da Miguel Cervantes.

Ventimiglia: visita delle Elementari di Roverino questa mattina alle sculture di Romano D'Orsi (Foto)

Visita guidata di giovani studenti alle sculture di Romano D'Orsi. Le quarte classi elementari, sezioni A e B, della Scuola di Roverino hanno fatto visita questa mattina alle opere scultoree dell'artista Romano D'Orsi operante nella bocciofila del popoloso quartiere di Ventimiglia.

Ad accogliere i giovani visitatori non poteva mancare il Presidente storico Franco Paganelli, mentre Eduardo Raneri ha evidenziato le prime sculture dedicate a Don Chisciotte celebre cavaliere ‘idealista’ descritto da Miguel Cervantes (1547-1616) in un volume di 52 capitoli. Nello spazio all'aperto lo stesso Romano D'Orsi ha accompagnato le nuove leve, dapprima nel percorso sportivo addobbato con tante coppe. Poi al ‘cantiere’ di lavoro con le strutture di ferro e quanto necessario per realizzare il corsaro nero, lo scheletro umano e del dinosauro, gli attrezzi da sci, le imbarcazioni e le auto da corsa. Non sono mancate le domande e le foto ricordo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU