ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 ottobre 2018, 18:33

Bordighera: ricorso al Tar per le variazioni di Bilancio, Trucchi "Non l'abbiamo appoggiato ma pratica non regolare"

"Auspichiamo che il Sindaco possa da questa vicenda trarre le conseguenze per il futuro di un atteggiamento più collaborativo con tutte le opposizioni”.

Bordighera: ricorso al Tar per le variazioni di Bilancio, Trucchi "Non l'abbiamo appoggiato ma pratica non regolare"

Dopo Mara Lorenzi e Giacomo Pallanca interviene un altro Consigliere comunale di opposizione a Bordighera, Giuseppe Trucchi, in relazione al ricorso al Tar sulle variazioni di bilancio approvate senza passaggio in commissione Consiliare:

“La procedura adottata dal Sindaco e dalla maggioranza, che per risparmiare 15 giorni di tempo hanno evitato il dovuto passaggio della pratica nella prima commissione consiliare affari generali, è a mio parere non regolare e come già più volte sottolineato anche in Consiglio Comunale. Ha segnato molto negativamente l'avvio della attuale fase amministrativa a Bordighera. Anche i successivi tentativi di sanare la situazione si sono rivelati inadeguati. Nonostante tutto questo il sottoscritto, insieme al gruppo ‘Semplicemente Bordighera’ non ha ritenuto opportuno appoggiare il ricorso al TAR”.

“Riteniamo infatti – termina Trucchi - che una eventuale sospensiva ordinata dal Tribunale Amministrativo Regionale porterebbe danni alla realizzazione di opere necessarie alla città nel caso venissero congelate le risorse economiche relative. Per evitare quindi questo tipo di conseguenze non abbiamo sostenuto il ricorso nello spirito di sacrificare qualcosa di quello che poteva essere un nostro diritto pur di non rischiare conseguenze negative. Auspichiamo che il Sindaco possa da questa vicenda trarre le conseguenze  per il futuro di un atteggiamento più collaborativo con tutte le opposizioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium