Eventi - 19 ottobre 2018, 09:35

Sanremo: nel weekend torna protagonista il softball con la terza edizione di “Freesby Yup”. Attese squadre da tutta Italia

Una due giorni di sport nel ricordo della storica seconda base Fulvia Pavone

Sanremo: nel weekend torna protagonista il softball con la terza edizione di “Freesby Yup”. Attese squadre da tutta Italia

Il torneo “Freesby Yup” nasce per ricordare Fulvia Pavone, storica seconda base del softball matuziano.

“Freesby”, come la chiamavano gli amici, si è dedicata per diversi anni al settore giovanile e aveva manifestato la volontà di tornare sul diamante ad allenare le bambine del softball. Per questo motivo nasce il torneo, per esaudire un suo desiderio.

Dopo il grande successo degli scorsi anni, si propone la terza edizione del torneo che ha ottenuto il risultato di far diventare il “Freesby Yup”vl’evento di ottobre del softball italiano, complice anche il meraviglioso clima sanremese. Molte anche in questo terzo anno le squadre che hanno chiesto di essere ammesse al torneo ma, per motivi logistici, non è stato possibile accoglierle tutte.

Quest’anno saranno ben sette (erano cinque il primo anno e sei nella scorsa edizione) le squadre che si daranno battaglia sul diamente: Bollate, reduce dalla recentissima vittoria del suo 18° scudetto, La Loggia, Junior Parma, Old Parma, Sanremese, Saronno e, per la prima volte, la Avigliana Rebels.

Si affronteranno in un girone all’italiana nell’intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica per approdare alle finali che verranno disputate nel pomeriggio.

Si giocherà in contemporanea su ben tre campi allestiti sul diamante di baseball. È prevista anche un’alternativa in caso di pioggia. Il Comune ha infatti autorizzato il torneo a spostarsi sul plateatico del Mercato dei Fiori in Valle Armea per concedere alle squadre di giocare anche in caso di meteo avverso.

Le premiazioni sono in programma per le 18 sul campo di Pian di Poma. Verranno premiate tutte le squadre partecipanti. Verranno inoltre assegnati i premi individuali di miglior lanciatrice, miglior battitore, miglior ricevitore ed MVP del torneo.

Per chi volesse iniziare la propria avventura all'interno del mondo del softball gli orari sono: martedì, giovedì e sabato alle 17 e venerdì alle 15 sul campo di Pian di Poma.

Files:
 Freesby Yup 2018 - Le squadre (226 kB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU