Attualità - 15 ottobre 2018, 10:28

Imperia: decennale del SIAMA, sabato prossimo incontro pubblico all'ex Cremlino di piazza Dante

Sul tema ‘L’inferno è la sofferenza di non saper amare… dall’amore tossico all’amore vero’.

Imperia: decennale del SIAMA, sabato prossimo incontro pubblico all'ex Cremlino di piazza Dante

L’associazione  di volontariato S.I.A.M.A. (Siamo Insieme per Auto Mutuo Aiuto), in occasione del decennale, organizza per sabato prossimo un incontro pubblico sul tema ‘L’inferno è la sofferenza di non saper amare… dall’amore tossico all’amore vero’, presso l’ex Cremlino, a partire dalle 9.30.

Il tema è nato dall’idea di approfondire un argomento già trattato in un precedente incontro riguardante le dipendenze affettive e che ha riscosso molto interesse nel pubblico:  si parlerà infatti dell’ ”amore disfunzionale” - inteso non solo come amore di coppia -  e della sofferenza che esso provoca negli animi e nei comportamenti delle persone, per arrivare a capire quali percorsi invece conducono ad una vita soddisfacente e libera dalle catene in cui spesso ci si trova imprigionati. L’incontro sarà inoltre l’occasione per ripercorrere brevemente insieme la storia dell’associazione S.I.A.M.A. Onlus e di come sia nata l’idea di promuovere i primi gruppi di Auto Mutuo Aiuto sul nostro territorio, continuando a farne conoscere la pratica e il prezioso sostegno che possono offrire alle persone che li frequentano. 

La partecipazione all’incontro è GRATUITA e prevede il riconoscimento di crediti formativi per Assistenti Sociali. L’ evento è promosso dal CE.S.P.IM (Centro di Servizio per il volontariato della Provincia di Imperia) ed organizzato in parternariato col Comune di Imperia, in collaborazione con l’associazione di volontariato A.M.A.Li (Auto Mutuo Aiuto Liguria), con il Patrocinio dell’ASL 1 Imperiese e con quello dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Imperia. Per informazioni ed iscrizioni: associazione.siama@libero.it o 339 6388600.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU