/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 15 ottobre 2018, 09:01

San Bartolomeo al Mare: 'Abbracciaperte', agevolazioni sulla retta anche per le famiglie non residenti (Video)

La struttura è aperta anche nel periodo estivo e chiude solamente nei giorni festivi. Può ospitare fino a 24 bambini.

San Bartolomeo al Mare: 'Abbracciaperte', agevolazioni sulla retta anche per le famiglie non residenti (Video)

Buone notizie per le famiglie del Golfo Dianese che iscrivono i loro bambini all'asilo nido Abbracciaperte di San Bartolomeo al Mare: grazie a una recente delibera della Giunta comunale, sarà possibile compilare e presentare il modello ISEE anche se non si è residenti nel Comune.

In questo modo le famiglie che hanno iscritto i propri figli all'asilo nido comunale, potranno accedere alle agevolazioni previste in termini di riduzione sulla retta anche se non hanno la residenza a San Bartolomeo al Mare. "Rimaniamo in tema con il nome dell'asilo, Abbracciaperte, perché abbracciamo e accogliamo tutti" spiega Maria Giacinta Neglia, vice Sindaco e Assessore ai servizi sociali "Soprattutto le famiglie bisognose di aiuto che hanno la necessità di usufruire di una struttura all'avanguardia come questa".

L’asilo nido comunale Abbracciaperte di San Bartolomeo al Mare, gestito in collaborazione con la Cooperativa Jobel, è aperto tutto i giorni, festivi esclusi e ospita fino a 24 bambini, anche nel periodo estivo. "Il fatto che attualmente ci siano 21 bambini iscritti e che nella stagione estiva si lavori a pieno regime - continua Neglia - evidenzia quanto sia utile, in una paese turistico come il nostro, una struttura all'avanguardia come Abbracciaperte, che ha ricevuto importanti riconoscimenti dalla Regione".

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore