/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 11 ottobre 2018, 13:16

Grande successo ieri sera per l’11 edizione del Festival della Musica Italiana di New York al Master Trather di Brooklyn

Ospiti della serata, portati dall’Associazione Culturale Controtempo della sanremese Simona De Melas e dalla novarese Elena Foti, l’applauditissima Arisa e lo storico cantante italiano, amante dell’America, Bobby Solo

Grande successo ieri sera per l’11 edizione del Festival della Musica Italiana di New York al Master Trather di Brooklyn

Davanti a una platea del master Theatre Sold out, si è svolta ieri sera, 7 ottobre, l’11esima edizione del festival della musica italiana di New York, in onda su Rai Italia in differita.

Presenti in prima fila, il console italiano di New York Francesco Genuardi e il direttore Giudici di Rai Italia. La condizione è stata affidata a Monica Marangoni volto della tv di Stato.

La giuria formata dal produttore Beppe Stanco, il figlio di Renato Rascel, Renato Rascel, il produttore Jonathan Cilia Faro,  l’insegnante di canto del Conservatorio di Venezia, Loredana D’Anghera con presidente di giuria Arisa, ha decretato la vincitrice di questa edizione, la calabrese, Maria Carmen Mendolia, scelta tra i nove concorrenti. Come da regolamento cinque concorrenti arrivano dall’Italia e quattro dal resto del mondo con l’obbligo di proporre un brano inedito in italiano. La selezione in Italia, quest’anno è stata curata da Dino Vitola e Claudio Berardinelli. Alle serata anche tutti i rappresentanti del Premio Lunezia Beppe Stanco, Direttore Musicale, Stefano De Martino* Patron, Loredana D’Anghera, Direttrice Artistica Nuove proposte e la delegazione di Matera Capitale della Cultura 2019, composta da Regione Basilicata e Fondazione Matera Capitale Europea della Cultura 2019 : Regione Basilicata Patrizia Minardi - Salvatore Pellettieri; Sistemi Culturali e Turistici Regione Basilicata per i Lucani nel Mondo Luigi Scaglione - Rocco Romaniello e Fondazione Matera 2019 Rossella Tarantino - Giovanni Oliva, Giuseppe Romaniello.

Ospiti della serata, portati dall’Associazione Culturale Controtempo della sanremese Simona De Melas e dalla novarese Elena Foti, l’applauditissima Arisa e lo storico cantante italiano, amante dell’America Bobby Solo, accompagnato dal Maestro Marco Quagliozzi e gli attori di un posto al Sole: Michelangelo Tommasi, Clotilde Sabatino e Julia Di Piazza.

L’organizzazione del Festival della Musica Italiana è curata, ideata e gestita dall’Associazione Culturale Italiana di New York, formata dal presidente Tony Mulè il chairman Tony Di Piazza ed i direttori artistici Stefano Santoro e Salvatore De Castro.

La regia della serata televisiva è stata curata da Michele Viola.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore