/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 11 ottobre 2018, 17:54

Ventimiglia: viaggia in auto portando un grosso carico di merce contraffatta, denunciato giovane di Nizza

Il ragazzo è stato controllato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, specializzati in attività di controllo del territorio e appositamente aggregati a Ventimiglia.

Ventimiglia: viaggia in auto portando un grosso carico di merce contraffatta, denunciato giovane di Nizza

Un 26enne di Nizza è stato denunciato per per ricettazione e commercio di prodotti contraffatti. Il ragazzo è stato controllato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, specializzati in attività di controllo del territorio e appositamente aggregati a Ventimiglia.

Nell'automobile del transalpino i poliziotti hanno ritrovato numerosi oggetti di ingente valore quali scarpe, borse, carte di credito intestate a terze persone ed assegni bancari, oltre a svariati profumi di importanti marche che però risultavamo essere contraffatti. Il cittadino francese non riusciva a fornire una certa provenienza di questa merce che, pertanto, veniva posta sotto sequestro unitamente alla somma di euro 560 rinvenuta in tasca dello stesso.

Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, dotati del sistema Mercurio, sofisticata attrezzatura che consente, in tempo reale, la lettura delle targhe automobilistiche, rilevando quelle rubate o prive di assicurazione, nella settimana in corso, hanno identificato 164 soggetti, controllato 86 veicoli e eseguito 15 posti di controllo. La loro presenza sul territorio, fortemente voluta dal Questore della provincia di Imperia, ha contribuito ad innalzare il livello di sicurezza percepito dai cittadini e dagli operatori economici, rappresentando, per questi ultimi, anche un punto di rifermento, grazie alla loro continua attività di prossimità.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore