/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 11 ottobre 2018, 11:34

Allerta rossa: situazione sotto controllo a Ventimiglia, registrata solo qualche piccola frana a Varase e in zona ‘alle Ville’

“Nella notte gli uomini della Protezione Civile - spiega il consigliere delegato Vincenzo Vitetta - sono intervenuti su due piccole frane in zona ‘alle Ville’ e a Bevera. Nulla di grave, solo un lieve ingombro della strada che è stata subito pulita.

Allerta rossa: situazione sotto controllo a Ventimiglia, registrata solo qualche piccola frana a Varase e in zona ‘alle Ville’

Allerta rossa sotto controllo nel ventimigliese. Adottate tutte le misure precauzionali come la chiusura della passerella Squarciafichi per ovvie ragioni di sicurezza, ma la perturbazione sembra passata senza troppe difficoltà nella città di confine. 

“Nella notte gli uomini della Protezione Civile - spiega il consigliere delegato Vincenzo Vitetta - sono intervenuti su due piccole frane in zona ‘alle Ville’ e a Varase. Nulla di grave, solo un lieve ingombro della strada che è stata subito pulita. Questa mattina è stato invece effettuato il controllo dei tombini nel centro cittadino dopo le precipitazioni della notte.” Situazione tranquilla anche per i torrenti Verbone a Vallecrosia, e Nervia a Camporosso, che non hanno fatto registrare livelli di piena preoccupanti. 

Ieri sera in comune è stato ha attivato il Coc per controllare e monitorare la situazione durante l’allerta meteo. Il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, l’Assessore Gabriele Campagna e il consigliere Vincenzo Vitetta, in stretto contatto con la Protezione Civile, hanno seguito l'evolversi dell'emergenza.

(Foto di Eugenio Conte)

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore