/ CRONACA

CRONACA | giovedì 11 ottobre 2018, 09:59

Stato di allerta 'rosso' in valle Arroscia e Impero: chiuse le strade Lenzari-Gazzo e Ubaga-Ubaghetta

Permane il massimo stato di allerta fino alle 14.

Stato di allerta 'rosso' in valle Arroscia e Impero: chiuse le strade Lenzari-Gazzo e Ubaga-Ubaghetta

Tanta pioggia, ma nessuna particolare criticità in valle Arroscia e Impero. Questo il dato che si registra a quattro ore circa dalla fine dell'allerta rossa diramata fino alle 14 di oggi.

Tra i paesi più colpiti della valle Arroscia Aquila, Vessallico e Borghetto. Nel paese dell'aglio il sindaco Paola Gilberti ha ordinato la chiusura della strada comunale Gazzo-Lenzari per inizio di esondamento del fiume spiegando a Imperianews: "È stato un intervento non solo a scopo precauzionale, ma anche perchè sta esondando il rio che passa vicino a quella strada. Già nel 2016 si era distrutta e in caso di emergenza preferiamo chiuderla sempre. Per adesso non abbiamo comunque riscontrato, per fortuna, alcun danno. Aspettiamo domani per avere un quadro preciso della situazione".

Chiusa invece puramente a scopo precauzionale dal sindaco di Borghetto d'Arroscia Luca Ronco la strada che collega le frazioni di Ubaga e Ubaghetta. Chiusa infine, dalla notte per scopo precauzionale, la SP 17  all'altezza del ponte sul rio Quardella con interdizione del percorso tra Rezzo e Cenova verso Pieve di Teco.

In valle Impero intervento dei Vigili del Fuoco a Borgomaro per la rimozione di alcuni alberi pericolanti.

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore