ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 ottobre 2018, 14:32

Sanremo: da lunedì 22 ottobre alla A.S.D. Insieme sbarca la ‘High Heels Dance

High Heels (Tacchi Alti) è un corso di danza che insegna, oltre a ballare, ad avere il giusto portamento ed eleganza sul tacco

Sanremo: da lunedì 22 ottobre alla A.S.D. Insieme sbarca la ‘High Heels Dance

Sbarca a Sanremo alla A.S.D. Insieme la ‘High Heels Dance’ condotto dalle Performers Giulia Lugarà e Micol Checchi

High Heels (Tacchi Alti) è un corso di danza che insegna, oltre a ballare, ad avere il giusto portamento ed eleganza sul tacco. Sentirsi belle e femminili aiuta ad avere più autostima e forza anche nella vita di tutti i giorni! Ballando sulle musiche Rn’B, Soul e Hip Hop si ricerca un nuovo tipo di movimento, morbido e raffinato.

La HIGH HEELS DANCE prende chiaramente suo il nome dalle scarpe con tacchi a spillo che sono indossate per tutta la durata della performance. Nonostante la forte difficoltà fisica dovute alle scarpe altissime, questo stile impone comunque coreografie con giri, spaccate e movimenti veloci.

L'effetto ottenuto in scena è dei migliori: bellezza estetica e tecnica artistica di alto livello!

Le regole della danza sui tacchi a spillo sono muoversi secondo una tecnica precisa e definita che mixa stili diversi tra loro, aggiungere una gestualità ad alto tasso di femminilità, avere un buon senso del ritmo e fiato da vendere. Così una disciplina fino a ieri praticata solo dai corpi di ballo dei grandi teatri di Broadway e di Covent Garden nella capitale britannica, che evidentemente s'ispira all’industria dei video musicali delle grandi popstar (una per tutte Beyoncè) sta arrivando ora nelle palestre e nelle scuole di danza italiane per essere praticata a tutti i livelli.

Prove gratuite a partire da Lunedì 22 Ottobre alle ore: 18.30 presso la A.S.D. Insieme Sanremo in via Volta 17. Per informazioni telefonare al: 339 3351687

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium