ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 ottobre 2018, 16:38

Sabato 27 ottobre escursione didattica di una giornata con partenza dal MAR di Ventimiglia, verso Imperia, Noli, Albisola

Si tratta di un'iniziativa organizzata dal Punto Informativo “Via Iulia Augusta” e dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ventimiglia.

Sabato 27 ottobre escursione didattica di una giornata con partenza dal MAR di Ventimiglia, verso Imperia, Noli, Albisola

Sabato 27 ottobre si terrà un'escursione che vedrà come meta il Museo Navale di Imperia, la Chiesa e l'area archeologica di S. Paragorio a Noli, la mansio romana e Albisola. Si tratta di un'iniziativa organizzata dal Punto Informativo “Via Iulia Augusta” e dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ventimiglia.

"La giornata inizierà con la visita al mattino del Museo Navale di Imperia e la sala Lamboglia dedicata all'archeologia subacquea dove sono conservati i dolia recuperati dal relitto di Diano Marina; da qui si raggiungerà Noli dove si farà tappa alla Chiesa romanica e all'area archeologica di S. Paragorio. Dopo la pausa pranzo (libera) con passeggiata al centro storico di Noli si raggiungerà Albisola, l'antica Alba Docilia. Per partecipare all'escursione è necessaria la prenotazione entro sabato 13 ottobre 2018 presso il Museo con il versamento della quota di euro 25,00" - spiegano dall'organizzazione. 

Programma: 

Ore 8 - Ritrovo dei partecipanti al Forte dell’Annunziata e partenza con il pullman gran turismo;
Ore 9.30 - visita alla sala Lamboglia del Museo Navale di Imperia dedicata al relitto a dolia del golfo dianese.
Ore 12 - arrivo a Noli e visita dell’area archeologica e della chiesa di S. Paragorio.
Ore 13 - pausa pranzo e passeggiata libera nel centro storico.
Ore 15 - partenza per Albisola.
Ore 17.30 - partenza per Ventimiglia e rientro al Forte dell'Annunziata.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium