Attualità - 09 ottobre 2018, 17:14

Mirko Cavalli, 32 anni, sommelier dell’Antica Trattoria Centro di Levanto è il Miglior Sommelier del Vermentino 2018

Mirko Cavalli, 32 anni, sommelier dell’Antica Trattoria Centro di Levanto è il Miglior Sommelier del Vermentino 2018

La sua vittoria ha concluso una giornata, interamente dedicata al vermentino, organizzata dall’Ais Liguria (l’Associazione italiana sommelier e cominciata con un interessante convegno con relatori, Adriana Ghersi, architetto del paesaggio, Pietro Marescotti, geologo, Giorgio Baccigalupi enologo e Augusto Manfredi consigliere AIS Liguria. Come moderatore Marco Rezzano, presidente dell’Enoteca regionale della Liguria.

La gara si è svolta divisa in due momenti. La prova scritta, con una decina di partecipanti e la prova pratica, con protagonisti i primi quattro classificati.

In giuria Ivano Antonini, responsabile nazionale Ais per i concorsi, Alex Molinari, presidente Ais Liguria, Giancarlo Alfano, presidente della delegazione Ais di Savona, Davide Zoppi dell’Enoteca regionale, Valentino Tesi, Miglior Sommelier del Vermentino 2017 e Stefano Pezzini, giornalista enogastronomo.

La sfida è stata vinta da Mirko Cavalli al termine di una prova emozionante davvero molto combattuta.

Mentre nella sala dell’antico convento si svolgeva la gara fuori, sotto il porticato, diversi produttori di vermentino hanno accolto i visitatori, che hanno potuto degustare le migliori produzioni regionali

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU