ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 09 ottobre 2018, 13:54

A Sanremo un weekend di grande golf con la “Royal Hotel Challenge” (Foto e Video)

Appuntamento il 13 e il 14 ottobre al Circolo degli Ulivi

Le immagini della conferenza stampa

Le immagini della conferenza stampa

Si svolgerà sabato e domenica prossimi la prestigiosa gara “Royal Golf Challenge Sanremo” organizzata in collaborazione con la Società “Golftours T.O.” presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, situato alle pendici delle colline e circondato da coltivazioni di ulivi con una deliziosa vista sul mare e praticabile tutto l’anno grazie al clima estremamente mite.

L'evento è stato questa mattina al Royal Hotel alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, dell'assessore allo Sport Eugenio Nocita, del presidente del Royal Hotel Edoardo Varese, del consigliere comunale Franco Formaggini e del segretario del Circolo Golf degli Ulivi Vittorio Bersotti. A fare gli onori di casa l'assessore al Turismo e manager dell'Hotel Royal Marco Sarlo.
Presente anche il management di The Mall, sponsor della competizione, rappresentato dal general manager Giorgio Motta e dal direttore vendite Irene Bocchiardo.

Precisione e attenzione sono le prerogative necessarie per superare con successo questo impegnativo percorso lungo 5.203 m. Al Circolo Golf degli Ulivi è stato assegnato a maggio 2016 l’ambito Riconoscimento Ambientale Federale “Impegnati nel Verde Culturale Heritage-Patrimonio Storico, Artistico e Culturale”.

L’attesa competizione, presente con successo fin dagli anni ’50 nel calendario gare del Circolo Golf, è stata rivisitata nella sua veste attuale nel 2015 e vedrà una nutrita partecipazione di giocatori non solo del Circolo della città, ma anche da fuori provincia e dal Principato di Monaco, a conferma dell’importante valenza che ha per il territorio.

Il format sarà una gara a coppie 36 buche Stableford con la possibilità di giocare solo 18 buche il sabato oppure solo 18 buche la domenica.
Gli alberghi co-sponsor saranno i seguenti: Villa d’Este di Cernobbio (CO), co-sponsor principale, Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano (BR), Hotel Splendide Royal di Lugano, Relais De La Costa di Porto Cervo (OT), Villa La Massa di Candeli (FI), appartenenti alla The Leading Hotels of the World, e Verdura Resort di Sciacca (AG) del gruppo Rocco Forte Hotels.

I Golf co-sponsor, oltre al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, sono il Circolo Golf Ugolino di Impruneta (FI), il Circolo Golf Villa d’Este di Montorfano (CO), il Golf Club Verdura di Sciacca (AG), il Pevero Golf Club di Porto Cervo (OT) e il San Domenico Golf di Savelletri di Fasano (BR).
The Mall, Astoria S.r.l., Mei S.r.l., San Bernardo S.p.A. e Selecta S.p.A. saranno invece le aziende co-sponsor.
Ad ogni vincitore saranno messi a disposizione interessanti premi da parte della Direzione del Royal Hotel, mentre gli alberghi co-sponsor offriranno soggiorni, ciascuno di due notti per due persone, e green fee sui loro percorsi.

Domenica 14 ottobre alle 20.30 verrà servita la Cena di Gala nella splendida cornice del Royal con la partecipazione dei giocatori, degli ospiti e dei co-sponsor. Durante la premiazione non mancheranno poi simpatici omaggi per tutti i partecipanti.
Questa partnership di successo con il Circolo Golf degli Ulivi, le co-sponsorizzazioni di importanti eventi golfistici all’estero come il “Grand Open Stockholm” al Salems Golfklubb di Stoccolma, il “KLM Open” al The Dutch di Spijk nei Paesi Bassi’, il ”HMP Golf Tournament” in Svezia, il “Golf Tournament OZO Golf Club” in Lettonia, il “Ladies Chaptain” al Dolder Golf Club di Zurigo, il “PWC Golf Tournament Lipperswil” in Svizzera, il “Golf Challenge Hotel Splendide Royal”a Lugano e in Italia, la “Coppa Royal Hotel Sanremo 2017”a “La Pinetina Golf Club” di Appiano Gentile (CO), il “Torneo Royal Hotel Sanremo 2017” al “Golf Club Carimate” di Carimate (CO), la “Coppa Royal Hotel Sanremo 2017” al “Circolo Golf Torino – La Mandria”di Fiano (TO), la “Coppa Royal Hotel Sanremo 2018” al Golf Club Ambrosiano” di Bubbiano (MI), il “Torneo Royal Hotel Sanremo 2018” al Golf Club Carimate” di Carimate (CO), la “Coppa Royal Hotel Sanremo 2018” al “Menaggio & Cadenabbia Golf Club” di Grandola ed Uniti (CO), di trofei al “Golf Club Garlenda” di Garlenda (SV), di gare con l’Associazione Arkè Onlus” al “Golf Club Le Betulle” di Biella, al “Golf Club del Cervino” a Breuil (AO) e al “Golf Club Gressoney Monterosa” di Gressoney-Saint-Jean (AO), il 4° Gran Prix Sanremo 2018” al Circolo Golf degli Ulivi, di regate internazionali come la “Dragon Cup”, la “Giraglia Rolex Cup”, il “Campionato del Mondo Classe 420” e il “15 Meters Class Trophy 2018” con lo Yacht Club Sanremo, di gare ippiche con la Società Ippica Sanremo e la co-sponsorizzazione di eventi culturali riconfermano l’interesse da parte del Royal Hotel Sanremo ad essere sostenitore di primaria importanza per gli happening di sport, intrattenimento e cultura della Riviera dei Fiori.

La collaborazione con gli alberghi ed i prestigiosi Golf Club che partecipano al Royal Hotel Golf Challenge testimonia infine la forte motivazione a creare un network di hotel di lusso legati ad una catena e di prestigiosi Golf Club con finalità di scambio di clientela, contatti ed esperienze per favorire nuove sinergie ed attività di co-marketing.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium