/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 08 ottobre 2018, 15:51

Si chiude un’edizione da record per “Sanremo con Gusto”, Berio: “Ottomila visitatori in quattro giorni tra Santa Tecla, Pian di Nave e Casinò” (Video)

Grande successo per la manifestazione organizzata dalla rete di impresa “Sanremo On”

L'inaugurazione di “Sanremo con Gusto” a Santa Tecla

L'inaugurazione di “Sanremo con Gusto” a Santa Tecla

“Sanremo con Gusto” e, in particolare, il suo Festival degli Chef, si sta confermando come appuntamento annuale imperdibile per gli amanti del buon cibo. L’intenzione degli organizzatori è quella di portare a Sanremo un altro Festival di fama nazionale (e non solo) dopo quello della Canzone Italiana, e sembra che la strada sia quella giusta.

E i numeri dell’edizione 2018 entusiasmano gli organizzatori. “Secondo i nostri calcoli, tra Santa Tecla, Casinò e Villaggio degli Chef pensiamo di aver mobilitato circa 8 mila persone, un record, un grande successo di presenza a Sanremo – ha dichiarato ai nostri microfoni Roberto Berio, presidente di “Sanremo On” – molti si sono fermati negli alberghi, altri sono venuti dalla vicina Francia. Tutti hanno apprezzato la qualità e la quantità dei prodotti presenti. Un bilancio entusiasmante”.

Per il Festival degli Chef il teatro del Casinò era gremito – ha aggiunto Berio – non solo una prova per gli chef ma anche una serata di spettacolo e non escludo un ritorno di Canale 5 per il Festival. A Santa Tecla abbiamo scelto una proposta più semplice perché il forte è già bellissimo, lì abbiamo avuto una media di 400 presenze al giorno. Grande partecipazione anche al mercatino con 35 espositori, c’era anche la Regione Liguria con l’agenzia “In Liguria” oltre agli espositori di Slow Food”.

Questo può essere il secondo Festival dopo quello della Canzone – conclude Berio – credo che, insieme a Comune e Casinò, si possa lavorare per fare l’anno prossimo un’edizione ancor più importante sfruttando anche i collegamenti con le televisioni nazionali come Rai e Mediaset”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium