ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 ottobre 2018, 07:11

Dalla promozione internazionale all’incontro con Mandela, dalle prospettive per Sanremo all’arrivo di The Mall. Sulla famosa rivista “Hotel&Tourism” l’intervista all’assessore Marco Sarlo

“L’arrivo di altri hotel di lusso renderà Sanremo una meta ancor più appetibile, con The Mall ci apriremo a nuovi mercati, la gente va pazza per lo shopping di lusso”

Marco Sarlo con Nelson Mandela

Marco Sarlo con Nelson Mandela

Da 10 anni è general manager dell’hotel Royal di Sanremo, da poco meno di un anno è assessore al Turismo del Comune di Sanremo.

Marco Sarlo è da anni figura di spicco nel panorama turistico internazionale e, di recente, anche la famosa rivista inglese “Hotel&Tourism” lo ha intervistato per la propria edizione online. Un approfondimento a tutto tondo, dagli incontri con i capi di Stato a Roma alle prospettive per lo sviluppo della città della quale, non senza un briciolo di sorpresa, è diventato amministratore. Si è parlato anche di The Mall, l’outlet del lusso che aprirà nel 2019 in valle Armea, e dei nuovi hotel a cinque stelle che stanno nascendo in città.

Prima del 2018 a Sanremo il Royal Hotel era l’unico hotel a cinque stelle lusso della città – dichiara Sarlo a “Hotel&Tourism” – qualche mese fa ne ha aperto un altro e nell’immediato futuro probabilmente ne arriveranno di nuovi. Sono competitor che faranno di Sanremo una destinazione ancor più appetibile”.

Nel marzo del 2019 aprirà il centro commerciale di lusso The Mall – prosegue Sarlo – ci aprirà nuovi mercati come i centri commerciali di lusso hanno fatto a Oriente. Le persone impazziscono per lo shopping di lusso, penso che abbiamo tutte le condizioni per diventare una nuova destinazione di lusso in futuro. Stiamo lavorando per un piano di marketing strategico con una campagna promozionale che possa farci toccare nuovi Paesi come gli Stati Uniti e l’Australia. Al momento Sanremo, come destinazione, è molto conosciuta in Europa”.

Su “Hotel&Tourism” c’è poi un lungo approfondimento sulla lunga carriera di Marco Sarlo e sugli incontri con capi di Stato del calibro di Nelson Mandela, Mikhail Gorbachev, la Regina Rania di Giordania, i Re e le Regine di Spagna i Re dell’Arabia Saudita, ma anche personaggi dello spettacolo come Nicole Kidman, Andy Garcia, Charlize Teron, Robert de Niro, Celine Dion, Ricky Martin e i Duran Duran. Grazie, ovviamente, anche al Festival di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium