- 05 ottobre 2018, 00:00

Nel Roero una trattoria con magnifica vista e ottima cucina

Nel Roero una trattoria con magnifica vista e ottima cucina

Location incantevole per questa trattoria affacciata sulle colline nel cuore del Roero. Panorama impareggiabile in ogni stagione dell’anno, come imperdibili sono i piatti proposti dalla famiglia Sperone che gestisce il ristorante da più di vent’anni.

Lo chef Andrea prepara i piatti della tradizione piemontese con bravura e con i prodotti dell’orto di famiglia, con le carni migliori come quelle di coniglio di Carmagnola grigio presidio Slow food o di cinghiale.

Le paste fresche, preparate dallo chef, sono i simboli della cucina piemontese, come i tajarin e i ravioli del plin.

Negli antipasti spiccano la carne cruda tagliata al coltello, il vitello tonnato, la lingua in salsa verde.

 

ottimi i dolci della casa come il bonèt e la torta di nocciole con lo zabaione. Da giugno ad ottobre si possono gustare funghi raccolti nei boschi del circondario e da novembre in poi i tartufi, dai più pregiati a quelli neri, da consumare appena scaldati, molto presenti nella zona, con tante ricette tutte deliziose. Grande selezione di formaggi Dop, vanto del territorio piemontese, come il Raschera, il Castelmagno, la Toma di Murazzano e la Robiola di Roccaverano.

 

Da non perdere da settembre a dicembre il Putage, lo stufato di carne e verdure, cotto sulla stufa a legna e servito con la polenta. Interessante la carta dei vini, che pone particolare attenzione a quelli della zona. Garantita l’accoglienza gentile e professionale, ambiente confortevole, e prezzi ragionevoli.

La Trattoria Belvedere si trova in via San Grato al numero 47/b in località Monteu Roero e per prenotare potete chiamare il numero 0173 99007

 

Giuseppe Dosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU