Eventi - 04 ottobre 2018, 14:05

Sanremo: grande successo la 4ª edizione di 'Diversamente Rally', service benefico del Lions Club Sanremo Host (foto)

Migliaia sono state le persone che hanno letteralmente invaso il piazzale di Portosole dove era stato allestito il circuito di prova

Sanremo: grande successo la 4ª edizione di 'Diversamente Rally', service benefico del Lions Club Sanremo Host (foto)

Domenica 30 settembre sul piazzale di Portosole si è svolta con grande successo la 4ª edizione di “Diversamente Rally”, un service benefico, organizzato dal Lions Club Sanremo Host, in collaborazione con 3FCompetition di Luca Fidale e la scuderia Piloti e Ufficiali di gara XRallyTeamSanremo di Sandro Deveronico.

Diversamente Rallye è una manifestazione speciale dedicata ai ragazzi diversamente abili, ricca di emozioni e divertimento, tra macchine sportive e piloti di rally, dove per una giornata sono stati loro i veri protagonisti. Migliaia sono state le persone che hanno letteralmente invaso il piazzale di Portosole dove era stato allestito il circuito di prova. La Croce Rossa Italiana con Ponente Emergenza e i Rangers d'Italia, hanno curato l'assistenza e la sicurezza della manifestazione. Numerosi sono stati i soci del L.C. Sanremo Host che con il loro giubbino giallo, hanno collaborato alla riuscita dell'evento, accogliendo i ragazzi o per dare anche semplici informazioni su chi sono e cosa fanno i Lions. Presente per l'occasione anche il Governatore del Distretto 108Ia3 Ildebrando Gambarelli.

L'assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri con il consigliere Mario Robaldo, hanno portato il saluto del Sindaco e dell'amministrazione Comunale; presenti anche gli assessori del Comune di Taggia, Espedito Longobardi e Barbara Dumarte. Il bravissimo Agostino Orsino di R24 e speaker ufficiale della manifestazione, ha intrattenuto con grande professionalità e simpatia, il numeroso pubblico realizzando in diretta interviste ai piloti e ai graditi ospiti intervenuti alla manifestazione. A tutti i ragazzi e a quanti si sono prenotati per provare le emozioni di essere dei navigatori di Rally, sono stati consegnati omaggi offerti dagli sponsor Si ringraziano tutti i piloti e le scuderie che hanno messo a disposizione gratuitamente le macchine da Rally: Fidale, La Cola, Denaro, Artemio,Lanteri, Ballestin, Daniele Viale dell'azienda Costa Ligure che ha anche donato molti gadget, i Like Ravatti e gli amici della Ducati. La Lega Navale Italiana, ha messo a disposizione un piccolo motoscafo ed ha organizzato dei giri in barca tra i due porti sanremesi, ai bambini presenti alla manifestazione dando consigli sulla sicurezza quando si va su una imbarcazione, I Like Ravatti che con le loro moto speciali, hanno fatto sorridere e divertire grandi e piccini.

Grande soddisfazione degli organizzatori Luca Fidale, e dei due i soci del Lions Club Sanremo Host Emanuele Ghiringhelli e Luca Oggero, per la grande affluenza di pubblico e per le oltre duecento persone che hanno provato l'emozione di salire e fare da coopilota su una vera auto da rally. Gioia e grandi sorrisi da parte di tutti gli amici "Diversamente abili" dove per un giorno sono stati loro i veri protagonisti del successo dell'iniziativa. Le offerte ricevute saranno nei prossimi giorni, devolute ad enti e associazioni della nostra provincia.

Dei messaggi video di ringraziamento sono stati inviati alla redazione di "Striscia la Notizia" in particolare a Michelle Unziker e Antonio Ricci per aver dato una grande visibilità nazionale alla 4ª edizione di "Diversamente Rally".

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU